Saranno Anna Comarella, Lucia Scardoni, Elisa Brocard ed Ilaria Debertolis le quattro azzurre che domani alle 10.30 italiane (18.30 in Corea del Sud) affronteranno la staffetta femminile. Con la giovanissima veneta al lancio la squadra italiana cambierà rispetto a quella schierata nell’ultimo Mondiale, quando terminò al nono posto. In quell’occasione le azzurre si erano schierate con Scardoni al lancio, Ganz in seconda frazione, Elisa Brocard in terza ed Ilaria Debertolis in quarta.
Il miglior risultato ottenuto dalle azzurre in questo quadriennio olimpico è il sesto posto ottenuto a Nove Mesto nel gennaio 2016. In quell’occasione al lancio c’era Lucia Scardoni, seguita da Virginia De Martin Topranin, Ilaria Debertolis e Giulia Stürz. Elisa Brocard e Ilaria Debertolis erano presenti anche nella staffetta azzurra delle Olimpiadi Sochi, nella quale l’Italia arrivò settima. La valdostana in quell’occasione partiva al lancio, mentre Ilaria Debertolis era sempre in ultima frazione. In mezzo gareggiarono Marina Piller e Virginia De Martin Topranin.
PyeongChang 2018 – Nessuna sorpresa: ecco le quattro azzurre per la staffetta
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_anna_comarella_classico.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Tedeschi Estivi: Preuß e Horn vincono il titolo nella Short Individual
Sono partiti ieri pomeriggio i Campionati tedeschi di biathlon, che si svolgeranno durante tutto il weekend ad
Sci di fondo – Monsorno a Fondo Italia: “Mi piacerebbe arrivare in Val di Fiemme per la sprint sulle piste di casa”
L’Italia si prepara a prendere parte a un attesissimo Tour de Ski, pronto a partire nella giornata di domani
VIDEO, Sci di Fondo – Mikael Abram: “Felice di aver ritrovato la nazionale, nonostante il brutto infortunio della passata stagione”
Nella passata stagione è riuscito a catturare l’attenzione dello staff tecnico azzurro, meritandosi