Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Olimpiadi , Pianeta Italia

Dorothea Wierer: “Non riesco a essere completamente concentrata al tiro”

Nell’ultimo quadriennio olimpico è l’atleta, insieme a Laura Dahlmeier, ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie in un’individuale femminile, tre. Per questo motivo Dorothea Wierer non può essere soddisfatta al cento per cento del settimo posto con cui ha concluso la sua gara, nella quale ha commesso due errori al tiro.
    
«Oggi sugli sci mi sentivo molto bene – ha spiegato l’azzurra ai microfoni di Eurosportanche perché avevo dei buoni materiali. Purtroppo sto faticando un po’ al tiro dove non riesco a essere concentrata al cento per cento, forse perché sono un po’ stanca mentalmente. Ciò è probabilmente dovuto anche al fatto che non sto riuscendo a dormire bene, non avendo ancora smaltito completamente il fuso orario. Insomma non sono al cento per cento. Per fortuna, almeno, sono contenta perché si è alzata la temperatura, non fa più così freddo e oggi infatti ho patito meno l’ambiente. Purtroppo con due minuti di distacco è difficile salire sul podio».

Doro Wierer ha poi commentato il successo a sorpresa di Hanna Öberg: «Si sa che gli svedesi sparano molto bene, è tutto l’anno che è così. Hanno una squadra giovane e forte».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image