Sarà una giornata ricca di eventi per il biathlon quella di domani. Alle 9.15 italiane (17.15 in Corea del Sud) verrà recuperata l’individuale femminile rinviata oggi, mentre alle 12.20 (20.20 coreane) sarà il momento dell’individuale maschile. Per questa gara lo staff azzurro ha deciso di confermare gli atleti che hanno già partecipato a sprint e inseguimento, lasciando così ancora fuori Thierry Chenal. Saranno quindi al via Dominik Windisch, bronzo nella sprint di domenica scorsa, Lukas Hofer, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini.
RISULTATI
In questa stagione Windisch ha raccolto in questo format un 40° posto a Oestersund con 5 errori al tito e un 29° a Ruhpolding con 3 tiri mancati. Alle Olimpiadi di Sochi giunse invece 64° mancando 6 bersagli. Il suo miglior risultato in Coppa del Mondo è un 12° posto a Oestersund nel 2012/13. Lukas Hofer ha ottenuto due ottimi risultati nelle individuali disputate in questa stagione, chiudendo addirittura al 4° posto nella coppa di specialità. È arrivato 6° a Oestersund con 2 errori e 9° a Ruhpolding sempre con due bersagli mancati. A Sochi arrivò in 13ª posizione in questo format commettendo due errori, mentre a Vancouver fu 46° con tre tiri sbagliati.
Thomas Bormolini ha concluso in 62ª posizione con 5 errori l’individuale di Oestersund a inizio stagione ed è giunto 33° a Ruhpolding con 2 bersagli mancati. Proprio in questo format, però, il livignasco ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera proprio in un’individuale, giungendo 19° a Oestersund nella stagione 2014/15. Infine Montello quest’anno ha partecipato solo all’individuale di Ruhpolding, arrivando 106° con 9 errori, ma va ricordato che era il suo rientro dopo tanti problemi fisici.
PyeongChang 2018: scelto il quartetto azzurro per l’individuale maschile
Ti potrebbe interessare
Fondo – Conosciamo Karen Chanloung, la fondista thailandese di Gressoney
Una storia particolare quella di Karen, che insieme a suo fratello Mark ha portato il fondo thailandese alle
Biathlon – Christiansen si inchina a Mazet: “Volevo fare qualcosa di bello per il suo compleanno”
Staffetta maschile perfetta per la Norvegia, che conquista per dispersione il gradino più alto del podio per la
Fai un salto per Matteo – L’invito di Sandro Pertile: “I presenti proveranno delle emozioni profonde”
Predazzo è pronta ad ospitare l'evento benefico in favore di Matteo Antico: "La gente si è affezionata a Matteo, le