Bellissima prestazione di Lisa Vittozzi, giunta sesta nel giorno del suo esordio olimpico nella sprint vinta da Lisa Dahlmeier. La sappadina ha anche fatto sognare il podio prima dell’errore arrivato al poligono in piedi: «Peccato per l’ultimo poligono – ha affermato Lisa Vittozzi ai microfoni della Rai, soddisfatta nonostante il bersaglio mancato – è scappato un errore ma ci sta, è il biathlon. Sono contenta di quello che ho fatto, non ho alcun rimpianto, anche perché nell’inseguimento di lunedì parto nelle prime posizioni. Sono fiduciosa e farò del mio meglio».
L’azzurra ha poi descritto le complicate condizioni in cui si è gareggiato: «Le condizioni erano difficili ma è stato così per tutti, quindi non ho pensato al vento, perché altrimenti non mi sarei concentrata sul lavoro da fare. Ho gestito al meglio le cose in pista e al poligono»
PyeongChang 2018, Lisa Vittozzi: “Sono contenta di quello che ho fatto”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Harvey? No, Cyr. Un canadese tra i norvegesi a Drammen: “Era il sogno della mia infanzia”
Era da tempo che il Canada dello sci di fondo non poteva contare su un atleta di primissimo livello in Coppa del
Turismo – Estate 2023, la montagna è ancora la destinazione prediletta dagli italiani, ma c’è ancora tanto da lavorare sulla vocazione turistica.
L’Unione nazionale comuni comunità enti montani (UNCEM) ha lanciato a luglio 2023 la seconda edizione del
Sci di fondo – Svahn punta la sprint di Trondheim e la prima medaglia iridata: “Finora non ho avuto possibilità ai Mondiali”
Linn Svahn è sicuramente tra i volti più in luce nel panorama dello sci di fondo svedese. Protagonista di un ottimo