Sarà il combinatista Eric Frenzel il portabandiera della Germania nella cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici di PyeongChang 2018.
Il ventinovenne della Sassonia è stato preferito agli altri quattro candidati indicati dal comitato olimpico tedesco, ovvero la slittinista Natalie Geisenberger, la pattinatrice Claudia Pechstein, la sciatrice Viktoria Rebensburg e il giocatore di hockey Christian Ehrhoff-
Frenzel è il campione olimpico in carica nella gara con salto su trampolino piccolo e ha vinto le ultime cinque Coppe del Mondo, realizzando così un filotto mai verificatosi nella storia della disciplina.
L’atleta agonisticamente cresciuto a Oberwiesenthal è il quarto combinatista a fare da portabandiera per la Germania, il primo però da oltre mezzo secolo a questa parte. In passato l’onore era già toccato a Karl Neuner (1928), Helmut Böck (1952) e Georg Thoma (1964)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La Finlandia per i Mondiali Junior. Con i leader Anttola e Ståhlberg per ripetere i buoni risultati di un anno fa
Conosciamo da vicino il giovane team finlandese selezionato lo scorso weekend per i Mondiali Junior di sci di fondo
Darya Domracheva beffa Hildebrand nella Sprint di Kontiolahti. Terza Vittozzi
Solo mezzo secondo separa la bielorussa dalla tedesca sulla linea del traguardo dopo un eccezionale ultimo giro di
Biathlon – Il “leader tranquillo” della Francia: Simon Fourcade loda l’annata d’oro di Perrot
All’inizio della stagione, a ridosso delle prime gare di Kontiolahti, a fare scalpore erano state alcune