Home > Notizie
Sci alpinismo

Coppa del Mondo Junior: le prime vittorie televisive sono di Osichkina e Andrea Prandi

Sono stati gli atleti della categoria junior ad aprire la storica giornata della Coppa del Mondo di sci alpinismo, che per la prima volta ha visto la trasmissione televisiva di una sua gara.

Bella la gara femminile, nella quale tre atleta hanno subito preso un buon vantaggio su tutte le altre: Giulia Murada, Ekaterina Osichkina e Justine Tonso. L’azzurra ha provato a fare il ritmo ma sul punto più duro del percorso la russa è andata all’attacco, ha aumentato il suo ritmo e ha preso un ampio margine di vantaggio, che ha mantenuto fino all’arrivo, diventando così la vincitrice della prima gara trasmessa in tv. Alle sue spalle la francese Tonso con un ottimo finale ha superato Giulia Murada, costretta ad accontentarsi del terzo posto. Quarta a 12” dalla compagna di squadra è giunta una bravissima Giorgia Felicetti.

Senza storia la gara maschile, che ha visto trionfare l’italiano Andrea Prandi. L’azzurro ha subito preso la testa della gara e non l’ha più mollata, staccando presto tutti gli altri e tagliando il traguardo in solitario. Alle sue spalle lo svizzero Aurelien Gay, mentre per il terzo posto si è assistito a una bella volata tra i due Guichardaz, nella quale Fabien ha avuto la meglio su Sebastien. Al termine della gara Prandi ha manifestato tutta la sua soddisfazione ai microfoni della tv andorrana: «È stata una giornata bellissima, dopo quanto accaduto ieri si è corso bene. La mia forma fisica è al top, oggi sono partito forte, ho preso subito un buon vantaggio e sono riuscito a mantenerlo fino all’arrivo».

CLASSIFICA FEMMINILE
1ª E. Osichkina (RUS)
2ª J. Tonso (FRA)
3ª G. Murada (ITA)
4ª G. Felicetti (ITA)
5ª F. Buchs (SUI)

CLASSIFICA MASCHILE
1° A. Prandi (ITA)
2° A. Gay (SUI)
3° F. Guichardaz (ITA)
4° S. Guichardaz (ITA)
5° J. Bernaz (FRA)

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image