La federazione norvegese di biathlon ha già comunicato la composizione dei quartetti maschili per tre delle quattro gare olimpiche in programma. I tecnici hanno deciso con largo anticipo di schierare Johannes Bø, Tarjei Bø, Emil Hegle Svendsen ed Erlend Bjøntegaard nella sprint (e di conseguenza nell’inseguimento).
Nella 20 km Lars Helge Birkeland prenderà il posto di Bjøntegaard. Ancora da definire i quattro per la mass start. Teoricamente i fratelli Bø, Svendsen e Birkeland sono già qualificati, in quanto classificati nelle prime 15 posizioni della classifica generale di Coppa del Mondo. Tuttavia, se anche Bjøntegaard dovesse strappare il pass tramite il rendimento olimpico, allora potrà essere effettuata una scelta tecnica tra una rosa di cinque uomini.
Chiaramente ancora da definire la composizione della staffetta, che sarà decisa dopo le competizioni individuali in programma. L’ovvia conseguenza di questa comunicazione è che Henrik L’Abee-Lund farà semplicemente da riserva.
Già definiti i quartetti maschili norvegesi nelle gare individuali di PyeongChang
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Stefan Kraft è campione del mondo nel volo davanti a Wellinger e Zajc! 15º Bresadola e 18º Insam
Nel pomeriggio odierno, alle 14:00, sarebbe dovuta andare in scena la terza serie della gara individuale dei
Sci di Fondo – Il ritorno: Østberg ha ricevuto il certificato medico, sarà al via a Beitostølen!
Arriva una bellissima notizia per Ingvild Flugstad Østberg, dopo alcune stagioni davvero tristi:la campionessa
Combinata Nordica – Si va verso la prima gara di Coppa del Mondo dal trampolino di volo
Non soltanto la prima storica gara femminile sul trampolino di volo a Vikersund, nella stagione 2022/23 anche la