La federazione norvegese di biathlon ha già comunicato la composizione dei quartetti maschili per tre delle quattro gare olimpiche in programma. I tecnici hanno deciso con largo anticipo di schierare Johannes Bø, Tarjei Bø, Emil Hegle Svendsen ed Erlend Bjøntegaard nella sprint (e di conseguenza nell’inseguimento).
Nella 20 km Lars Helge Birkeland prenderà il posto di Bjøntegaard. Ancora da definire i quattro per la mass start. Teoricamente i fratelli Bø, Svendsen e Birkeland sono già qualificati, in quanto classificati nelle prime 15 posizioni della classifica generale di Coppa del Mondo. Tuttavia, se anche Bjøntegaard dovesse strappare il pass tramite il rendimento olimpico, allora potrà essere effettuata una scelta tecnica tra una rosa di cinque uomini.
Chiaramente ancora da definire la composizione della staffetta, che sarà decisa dopo le competizioni individuali in programma. L’ovvia conseguenza di questa comunicazione è che Henrik L’Abee-Lund farà semplicemente da riserva.
Già definiti i quartetti maschili norvegesi nelle gare individuali di PyeongChang
Ti potrebbe interessare
Fondo – Frida Karlsson in tv con Northug: “È sempre stato il mio idolo, è bello essere oggi sua amica”
La giovane svedese ha partecipato con l'ex fondista norvegese al programma "Anja e Foppa": "Northug è stato
Sci di fondo – In Svezia ancora si gareggia: Ebba Andersson vince il primo round del duello con Frida Karlsson
Il primo duello va ad Ebba Andersson. A Sollefteå, in Svezia, si sta ancora gareggiando, ed oggi è iniziato il
Combinata Nordica: a Schonach vince ancora Jarl Magnus Riiber davanti al compagno di squadra Graabak. 21° posto per Samuel Costa.
Semplicemente perfetto. La quinta tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica, andata in scena a Schonach