Home > Notizie
Sci di fondo

Terza vittoria stagionale per Stina Nilsson nella sprint di Planica

Non c’è due senza tre. Dopo le vittorie a Ruka e Davos, Stina Nilsson conquista la terza sprint stagionale in quel di Planica. La svedese è stata brava a resistere al forcing sulla salita di Harsem e Falla, per poi vincere in scioltezza con una grande progressione sul rettilineo finale.
Alle sue spalle la vincitrice delle qualificazioni Kathrine Rolsted Harsem che dopo numerosi quarti posti sale finalmente sul podio, ipotecando un probabile pass olimpico. Terza l’onnipresente Maiken Caspersen Falla, leggermente più staccate Jessica Diggins quarta e Anna Dyvik al secondo quinto posto consecutivo. Sesta la leader di Coppa del Mondo Heidi Weng.

Lucia Scardoni, unica italiana capace di superare lo scoglio delle qualificazioni, viene eliminata nei quarti di finale. L’azzurra conclude in 24esima posizione.
Grazie al sesto posto odierno Heidi Weng consolida la propria leadership in Coppa del Mondo con 1194 punti, allungando su Ingvild Flugstad Østberg (1087) oggi assente. Guadagna qualche punto Jessica Diggins, terza a 826.
Con il successo odierno Stina Nillson allunga nella classifica di specialità della sprint, salendo a quota 335 punti. Alle sue spalle si difende Maiken Caspersen Falla (283). Perde terreno Sophie Caldwell, oggi nona, che segue in terza posizione a 226.
SPRINT TC FEMMINILE PLANICA – CLASSIFICA FINALE
1. Stina NILSSON (SWE)
2. Kathrine Rolsted HARSEM (NOR)
3. Maiken Caspersen FALLA (NOR)
4. Jessica DIGGINS (USA)
5. Anna DYVIK (SWE)
6. Heidi WENG (NOR) 
Clicca qui per i risultati completi

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image