Non è un Lukas Hofer molto soddisfatto, quello che ha espresso a Fondoitalia le proprie impressioni al termine della sprint di Anterselva, da lui conclusa in 27ª posizione con tre errori al poligono.
«È andato storto un po’ tutto – ha esordito il biatleta dei Carabinieri – quando sono arrivato al poligono a terra ho scaricato fuori un colpo e mancato due bersagli, perdendo oltre due minuti al poligono, troppi. In piedi mi sono salvato, perché sono riuscito a fare le cose velocemente. Comunque ci ho provato fino alla fine, ho dato tutto, anche se non sono riuscito a recuperare tanto tempo come fatto invece nelle settimane passate. Ora guardiamo avanti».
Hofer sperava di far meglio nella gara di casa: «Dà ancora più fastidio non ottenere un buon risultato ad Anterselva, anche se gareggiare in casa è sempre difficile. Oggi le condizioni meteorologiche erano complicate, al poligono era difficile prevedere la durata e la forza della folata di vento, non sapevamo quante tacche dare».
La testa del carabiniere è ora all’inseguimento: «Domani bisognerà partire a tutta e dare il massimo fino alla fine, lottando sino al traguardo. Mi auguro poi di trovare condizioni meteo migliori nella mass start di domenica per giocarmi qualcosa».
La delusione di Lukas Hofer: “È andato un po’ tutto storto”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Eric Perrot, figlio d’arte: “Lavoro per diventare il migliore al mondo e mi alleno con gli… scacchi”
Eric Perrot, biatleta francese di 21 anni che ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo con un
Biathlon – Evi Sachenbacher-Stehle: “Dopo le rivelazioni di Rodchenkov ho pianto”
L'ex atleta tedesca, squalificata per aver violato le norme antidoping a Sochi nel 2014, ha parlato dopo quanto
Biathlon – Le difficoltà di Jacquelin: “Devo respirare, non voglio che il finale di stagione sia una tortura”
La stagione di Emilien Jacquelin si è conclusa con la difficile mass start? Più che possibile, stando alle