A Zao è arrivata la miglior prestazione in stagione per Elena Runggaldier, che è riuscita a chiudere la prima gara del weekend con un buon 14° posto. La saltatrice gardenese delle Fiamme Gialle è ovviamente soddisfatta per il piazzamento e le sensazioni avute, una bella iniezione di fiducia per il futuro, a un mese dai Giochi Olimpici.
«Sono molto contenta – ha affermato Elena Runggaldier dal Giappone, contattata dalla redazione di Fondoitalia – sono riuscita a cambiare l’assetto mentale in gara ed è subito andata meglio. Finalmente ho chiuso una gara nella top quindici, un risultato che mi dà fiducia e ancora maggiori motivazioni per migliorare ulteriormente nelle prossime gare».
Elena Runggaldier torna nelle top 15: “Un risultato che mi dà fiducia”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/salto_elena_runggaldier_penta_lahti3.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’orgoglio di Schuster, Sindaco di Anterselva: “Ciò che fanno i nostri atleti è motivante anche per tutti i volontari”
È orgoglioso Thomas Schuster quando guarda gli atleti di Anterselva salire sul palco e raccogliere l’applauso
Sci di fondo – Pellegrino e De Fabiani guidano la squadra di Coppa del Mondo a Sjusjøen; Anna Comarella torna dopo l’operazione!
Terzo blocco di lavoro per il gruppo Coppa del Mondo della nazionale azzurra di sci di fondo, guidato da Markus
Sci di fondo – L’indiscrezione dagli Stati Uniti: sarà a Lake Placid il finale di stagione 2025/2026
La FIS ha svelato da pochi giorni i calendari ufficiali per la stagione 2024/25 di Coppa del Mondo, ma lo sci di