Ha fatto una grande prestazione sugli sci, arrivando al 17° posto nonostante quattro errori al poligono a terra. È stata una gara molto particolare quella di Dominik Windisch, che ha commentato il suo risultato a Fondoitalia.
«Per me era una gara speciale – ha affermato l’azzurro – ma le condizioni sono state molto complicate, perché durante l’azzeramento non c’era vento che poi è arrivato in gara. Ero convinto di reagire bene al cambiamento, ma non sono riuscito a capire quante tacche dare una volta al poligono, ho provato a trovare una soluzione ma non ha funzionato nulla così sono arrivati quattro errori. Per fortuna al poligono in piedi non ho sbagliato e mi sono rimesso in gara. Alla fine sono contento del risultato raggiunto».
Windisch è ora concentrato sull’inseguimento, che affronterà con l’obiettivo di far bene e strappare la qualificazione per la mass start di domenica: «Adesso mi concentro sul lavoro da fare, voglio prepararmi bene per domani. L’obiettivo è di essere precisi al poligono, con l’augurio che le condizioni metereologiche siano migliori rispetto a oggi e non ci siano troppe folate di vento. Sarà una gara nella quale potrà succedere di tutto, vedremo come andrà, poi tireremo le somme».
Infine l’atleta di casa ha ringraziato i tifosi presenti: «È stata un’emozione unica. L’atmosfera lungo il percorso era splendida, c’erano tantissimi tifosi italiani. I nostri sostenitori stanno aumentando ogni anno e rendono ancora più emozionante sciare su questa pista».