In una gara resa complicata da Eolo, Johannes Boe assesta un bel gancio a tutta la concorrenza, Fourcade compreso.
"Oggi la gara è stata veramente dura e tirata. Mi sentivo bene, tanto è vero che sono riuscito a gestirmi al meglio nei primi due giri, dove ho messo in campo solo il 90% del mio massimo. Così facendo, nel terzo giro aveva ancora benzina da mettere sul tracciato. In questo modo sono riuscito a vincere. Sono molto orgoglioso di come ho impostato la mia gara perchè non era facile, soprattutto dopo l’errore al primo poligono e con Fourcade, invece, pulito" ci racconta subito dopo la conferenza stampa.
La vittoria di oggi, vista anche la faccia quanto mai abbacchiata di Fourcade, segna il passo nel percorso di crescita del piccolo Boe, il quale, però, sembra non dare troppo peso alla graduatoria generale. "Penso sia normale pensare e sognare di vincerla. Però il mio primo obiettivo è migliorarmi, cercando di raggiungere, gara dopo gara, il biathlon perfetto. Questa è la strategia che abbiamo deciso di adottare quest’anno e devo dire che è stata la scelta migliore perchè sto iniziando ad essere più costante e regolare."
Sul duello con il campionissimo francese dichiara. "I risultati vengono dopo. Se non sei concentrato su quello che fai, allora tutto è inutile. Solo a fine stagione, guardando la classifica, si potrà dire chi è stato il migliore."
Anterselva – Johannes Boe dopo la sprint: “Orgoglioso della condotta di gara”
Ti potrebbe interessare
PyeongChang 2018, il commento di Windisch e Hofer dopo l’inseguimento
Hofer è giunto 10°: "Non mi sentivo male sugli sci ma al poligono ho perso tempo per il vento"; Windisch: "Non sono
A Oberwiesenthal Nadymova vince la prima gara di SGP. Successo per Rehrl e Seidl nella team sprint
La russa si è imposta precedendo di un’incollatura Geraghty-Moats, mentre nella prova maschile Austria I ha battuto
VIDEO – Fondo, Pietro Piller Cottrer: “I risultati di Graz e Franchi possono stimolare gli altri giovani”
Fondoitalia ha incontrato il responsabile del settore giovanile del fondo italiano in occasione della tappa di