È arrivato un settimo posto per Dorothea Wierer nella sprint che ha aperto il lungo fine settimana di Anterselva. Un risultato positivo per la biatleta delle Fiamme Gialle reduce dai podi di Oberhof e Ruhpolding.
L’azzurra ha lottato quasi fino all’ultimo per il podio, mancando però un bersaglio sul poligono in piedi: «Purtroppo mi è scappato questo colpo – ha affermato Doro Wierer al termine della gara – peccato perché avevo trovato un bel ritmo ma è arrivato questo colpo».
L’atleta altoatesina è fiduciosa però per una forma fisica che sta arrivando: «Ho fatto una buona prestazione. Sugli sci non sono ancora al top, le gambe non girano ancora come dovrebbero ma ho sensazioni migliori rispetto alle ultime gare. Penso positivo, credo che nelle prossime settimane la condizione crescerà ancora».
La tappa di Anterselva è sempre molto complicata da affrontare per Dorothea Wierer, molto sotto pressione: «Far bene qui paradossalmente è più difficile – ha affermato la biatleta delle Fiamme Gialle – ho tanti impegni, molte interviste e sento maggiore pressione rispetto alle altre gare. In pista, poi, si sente tantissimo l’incitamento dei tifosi, tanto che non sono nemmeno riuscita a sentire le informazioni che mi venivano date dagli allenatori lungo la pista. Oggi, dopo l’errore all’ultimo poligono, non ho mollato, anche se non pensavo più al podio, ho cercato di spingere per andare il più veloce possibile».
Dorothea Wierer: “Peccato per quel colpo, ma la condizione è in crescita”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Bø, altro pianeta: infligge il distacco più grande di sempre in una Sprint maschile
Vittoria pesante, distacco pesantissimo. Johannes Bø anche nella Sprint di Canmore ha fatto valere la legge
Sci di Fondo – Pellegrino 3° a Davos riapre il Tour de Ski! Brillano i giovani Carollo e Barp. La vittoria ancora a Chanavat
Non è ancora all’apice della condizione ma tanto basta a Federico Pellegrino per ritornare sul podio, il
Biathlon: gruppo junioresgiovani al lavoro a Forni Avoltri
La successiva fase di raduno avrà luogo in Valle d'Aosta, a Bionaz, nel periodo compreso tra il 14 ed il 20 luglio