Anterselva chiama, Alexia Runggaldier risponde. La gardenese, che proprio nella località altoatesina nella passata stagione è salita sul podio in Coppa del Mondo per la prima volta in carriera, torna a gareggiare dalla staffetta di Hochfilzen dello scorso 10 dicembre e non disputa una gara individuale dall’inseguimento di Oestersund del 3 dicembre.
L’atleta delle Fiamme Oro sarà ad Anterselva insieme a Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier. Tra gli uomini non ci sono novità: convocati Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello e Thierry Chenal.
Ad Anterselva saranno tantissimi i tifosi presenti, circa sessantacinquemila per il momento, che potranno godersi la quattro giorni di gare. Alla Alto Adige Arena il programma prevede una sprint femminile giovedì alle 14.15, seguita venerdì 19 dalla sprint maschile (ore 14.15), mentre sabato si disputeranno le gare a inseguimento (donne alle 13.15, uomini alle 15). Infine domenica 21 gennaio sono in programma le mass start: femminile alle 12.30 e maschile alle 14.45.
I convocati azzurri per Anterselva: torna Alexia Runggaldier!
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/alexia_runggaldier_esulta_podio.jpg)
Ti potrebbe interessare
BlinkFestivalen 2023 – Linn Sömskar ancora padrona della mass start di skiroll
Linn Sömskar ha conquistato il successo nella mass start femminile di 10 chilometri del BlinkFestivalen. Sui 9 giri
Biathlon – Nel mondo di Lisa Vittozzi. Parla Enrico Tach, il suo primo allenatore di tiro: “Un talento naturale, dopo due allenamenti ho capito quanto fosse speciale”
Ogni volta che parla di Lisa Vittozzi, gli si illumina lo sguardo, pensa a quando la vide, ancora bambina, per la
Novità nella combinata nordica. Cambia il Triple, nascono le gare miste
La Fis ha approvato diverse modifiche e novità riguardo una disciplina, che dal 2020 avrà anche la versione