Questa mattina è stata disputata la gara conclusiva della tappa di Bischofshofen di Continental Cup. Rispetto alla competizione andata in scena nel pomeriggio di ieri, il vento non ha creato grossi problemi. Si è così riscattato David Siegel, che ventiquattr’ore or sono era mancato sul più bello.
Il teutonico già nella prima manche ha trovato un salto magistrale da 143 m con un telemark impeccabile, grazie al quale ha chiuso con un margine di ben 11.5 punti. Nel momento decisivo ha gestito bene il vantaggio atterrando a 131 m ed andando ad arpionare il secondo successo nelle ultime 3 competizioni del circuito cadetto.
Andreas Wank ha completato la doppietta tedesca andando a riconfermarsi in piazza d’onore, con due buoni salti da 136.5 m e 132.5 m, valsogli il secondo punteggio in ambedue le serie.
Sull’ultimo gradino del podio è salito lo sloveno Nejc Dezman, autore di due salti molto competitivi. Il ventiduenne ha così preceduto il vincitore di ieri Tom Hilde 4°. In quinta piazza si è attestato Tomasz Pilch, protagonista di una buona rimonta nella seconda parte di gara. In questa occasione è atterrato a 137 m sfruttando al meglio il vento frontale incontrato e facendo segnare il miglior punteggio.
Trend inverso per Sondre Ringen e Ulrich Wohlgenannt, in lotta per il podio a metà gara, ma infine rispettivamente 6° e 10°. Il norvegese e l’austriaco hanno patito il vento frontale meno favorevole rispetto alla prima serie. Tra i due si sono inseriti gli sloveni Bor Pavlovcic e Tomaz Naglic, oltre allo svizzero Andreas Schuler che si è riconfermato in 9^ piazza.
Dunque l’Austria, nonostante gareggiasse in casa, schierando anche il contingente nazionale, ha raccolto poco per quanto riguarda i piazzamenti pesanti in queste due gare infrasettimanali. Solo due atleti sono riusciti ad entrare nella top ten, ieri Daniel Huber e oggi Wohlgenannt, mentre in entrambi i giorni 9 austriaci sono entrati tra i migliori 30.
Dopo lo sfortunato passaggio di ieri, Davide Bresadola quest’oggi è agevolmente entrato in zona punti, concludendo 22°. Ancora niente da fare per gli altri due azzurri in gara: Roberto Dellasega è giunto 50° precedendo Federico Cecon 51°.
COC BISCHOFSHOFEN II – HS142
1. SIEGEL David (GER) 264.2
2. WANK Andreas (GER) 257.0
3. DEZMAN Nejc (SLO) 252.4
4. HILDE Tom (NOR) 249.1
5. PILCH Tomasz (POL) 248.9
6. RINGEN Sondre (NOR) 244.5
Clicca qui per i risultati completi.
Continental Cup: David Siegel si riscatta nella seconda gara di Bischofshofen
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Kvandal vince la qualificazione di Oslo mettendo in mostra il suo talento. Tutte le azzurre prenderanno parte alla gara
Sullo storico trampolino Holmenkollbakken (HS134) è iniziata la quarta edizione di Raw Air al femminile con la
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Tutti i podi olimpici nella storia della pursuit femminile
La pursuit femminile è stata introdotta alle Olimpiadi dal 2002. Ecco quindi le quindici medaglie fin qui assegnate
VIDEO – Doro Hunt, Wierer: “Contenta che un’azienda come Red Bull abbia organizzato un evento su biathlon e sci di fondo”
Una Dorothea Wierer molto sorridente ci ha accolti ad Anterselva, pochi minuti prima della partenza della Doro