La notizia era nell’aria. Oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte della federazione tedesca. Richard Freitag non prenderà parte alle gare di volo con gli sci previste nel weekend a Tauplitz/Bad Mittendorf.
Mark Dorfmüller, medico della squadra teutonica, ha dichiarato che lunedì l’atleta è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato un edema osseo al còtile sinistro, spiegando che "un problema di questo genere è molto doloroso e limita notevolmente la mobilità".
Freitag ha detto che "è bello sapere di non avere niente di rotto, però l’edema continua a farmi male. Proseguirò la fisioterapia e il mio obiettivo è quello di tornare in azione per i Mondiali di volo di Oberstdorf, fissati dal 18 al 21 gennaio".
Dunque, al di là delle dichiarazioni di circostanza, l’impressione è che i tempi di recupero siano incerti. Il ventiseienne tedesco potrà tornare a saltare quando non proverà più dolore e questo fatto dipende solo dalla risposta del suo organismo.
Richard Freitag non gareggerà neppure a Bad Mittendorf

Ti potrebbe interessare
Ora Johaug è ancora più motivata: “Questo risultato accresce il mio entusiasmo per le prossime gare di sci di fondo”
La norvegese ha chiarito subito che la sua priorità resta lo sci di fondo: "Non ho intenzione di dedicarmi
Biathlon – Il ritorno di Hannah Auchentaller: “Voglio mostrare che quella di due mesi fa non ero io. L’esclusione dai Mondiali? L’ho capita, le scelte si basano sui risultati”
È tornata in Coppa del Mondo a un mese e mezzo di distanza dalla sua ultima presenza, che ha coinciso con la sprint
Biathlon – Julia Tannheimer all’IBU: “L’intera stagione sembra un sogno che si avvera”
Un inverno incredibile per Julia Tannheimer, che ha fatto a 19 anni il debutto in Coppa del Mondo sulle nevi di