Dopo aver ospitato le due tappe conclusive del Tour de Ski di sci di fondo, in Val di Fiemme arriverà ora la Coppa del Mondo di combinata nordica, per la prima gara del 2018, dopo la cancellazione dell’evento previsto per lo scorso weekend a Otepae, in Estonia.
Si partirà giovedì mattina con il PCR sul trampolino HS135 di Predazzo. Venerdì mattina alle 9.30 gli atleti qualificati salteranno per la prima delle due Gundersen previste, mentre alle 13.30 ci si sposterà a Lago di Tesero per la 10km di fondo. Il sabato sarà dedicato alla team sprint: alle 10.00 il salto a Predazzo, mentre alle 15.45 si svolgerà la gara di fondo a Lago di Tesero. Domenica, invece, salto di qualificazione alle 8.45, mentre quello di gara è in programma alle 10.00. Alle 13.45 infine la 10km di fondo a Lago di Tesero.
Per l’evento l’allenatore responsabile Paolo Bernardi ha convocato sette atleti. Ci saranno Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Armin Bauer, Lukas Runggaldier, Manuel Maierhofer, Aaron Kostner e Luca Gianmoena.
In Val di Fiemme arriva la Coppa del Mondo di combinata nordica: sette azzurri convocati
Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Georg Altstätter: “I Campionati Mondiali in Val Martello? Nei prossimi anni potremmo arrivare lì”
Il presidente del Marmotta Trophy nonostante le difficoltà nell'organizzazione dell'evento al tempo del Covid, ha
Salto: Fis Cup in Slovenia, gli azzurrini in gara
Fine settimana di gare valevoli per la Fis Cup a Ljubno
Dominik Fischnaller guida la squadra azzurra di slittino alle Olimpiadi di Pyeongchang
A 5 giorni dall'inizio ufficiale dei XXIII Giochi Olimpici invernali, è stato definito l'elenco degli atleti che