Saranno nove gli atleti azzurri che saranno protagonisti nella suggestiva tappa di Coppa del Mondo a Dresda, dove sono in programma una sprint e una team sprint in tecnica libera nel circuito cittadino della città tedesca, soprannominata per la sua bellezza la Firenze dell’Elba.
L’allenatore responsabile della nazionale azzurra, Giuseppe Chenetti, si affiderà tra gli uomini a Federico Pellegrino, Dietmar Nöckler, Michael Hellweger, Giacomo Gabrielli e Stefan Zelger. Quattro le donne al via: Gaia Vuerich, Greta Laurent, Deborah Roncari e Giulia Stürz.
Sabato alle 9.50 il via alle qualificazioni della sprint, mentre alle 12.20 partiranno le batterie finali. Domenica alle 9.15 le semifinali della team sprint, mentre alle 11.15 si svolgeranno le finali. C’è grande attesa per vedere in azione Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino, che non scendono dal podio ormai da tre stagioni e hanno vinto un bronzo e un argento nelle ultime due edizioni dei Mondiali. I due poliziotti, che rappresentano la grande speranza italiana in vista delle Olimpiadi, faranno sul circuito cittadino di Dresda le prove generali in vista di PyeongChang.
Coppa del Mondo, Chenetti chiama nove azzurri per la suggestiva tappa di Dresda
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Vittoria di Ilkka Herola a Oberwiesenthal. Raffaele Buzzi è 8°
Non ha mancato l’obiettivo Iikka Herola: il finlandese non si fa cogliere impreparato e, con una bella
Fondo – Coppa Italia Rode U18: la mass start va ad Andrea Gartner e Iris De Martin Pinter
Il friulano delle Fiamme Gialle si è imposto nella 10km in classico dopo un bel duello con Andrea Zorzi, mentre la
Sci di fondo – Caduta al Blinkfestivalen, problema alla spalla per Sorina
La sciatrice russa si sta allenando con un solo bastone e nei prossimi giorni effettuerà una risonanza magnetica