Saranno nove gli atleti azzurri che saranno protagonisti nella suggestiva tappa di Coppa del Mondo a Dresda, dove sono in programma una sprint e una team sprint in tecnica libera nel circuito cittadino della città tedesca, soprannominata per la sua bellezza la Firenze dell’Elba.
L’allenatore responsabile della nazionale azzurra, Giuseppe Chenetti, si affiderà tra gli uomini a Federico Pellegrino, Dietmar Nöckler, Michael Hellweger, Giacomo Gabrielli e Stefan Zelger. Quattro le donne al via: Gaia Vuerich, Greta Laurent, Deborah Roncari e Giulia Stürz.
Sabato alle 9.50 il via alle qualificazioni della sprint, mentre alle 12.20 partiranno le batterie finali. Domenica alle 9.15 le semifinali della team sprint, mentre alle 11.15 si svolgeranno le finali. C’è grande attesa per vedere in azione Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino, che non scendono dal podio ormai da tre stagioni e hanno vinto un bronzo e un argento nelle ultime due edizioni dei Mondiali. I due poliziotti, che rappresentano la grande speranza italiana in vista delle Olimpiadi, faranno sul circuito cittadino di Dresda le prove generali in vista di PyeongChang.
Coppa del Mondo, Chenetti chiama nove azzurri per la suggestiva tappa di Dresda

Ti potrebbe interessare
Kappa/Armani: arrivata la prima sentenza sulla questione tute
Nonostante i tempi della giustizia italiana, è arrivata la sentenza da parte del Tribunale di Milano, settima
Sci nordico e skiroll – Programma e orari delle gare di sabato 5 ottobre: a Klingenthal si decide il Grand Prix!
Si apre un weekend intenso di gare, che mette in scena diversi appuntamenti da non perdere. Il circuito Ski
VIDEO, sci di fondo – Intervista a Michael Hellweger: “Sto lavorando su resistenza e tattica di gara per andar forte tutta la stagione”
È uno degli atleti simbolo del gruppo Milano Cortina 2026, di quelli che sui veloci dettano il ritmo, ma che