Il fantastico fine settimana di Oberhof, nel quale il biathlon italiano ha festeggiato i secondi posti di Dorothea Wierer nell’inseguimento femminile e della staffetta maschile, oltre agli ottimi piazzamenti di Lukas Hofer, ha avuto un riscontro molto positivo anche per gli organizzatori della tappa di Coppa del Mondo di Anterselva.
Sono andati esauriti verso l’ora di pranzo, infatti, gli abbonamenti per i quattro giorni di gara. Quasi 200 quelli venduti solo oggi per il percorso, che rappresentavano le ultime disponibilità. Sono terminati anche i biglietti dello stadio per la giornata di sabato, quando sono previste le gare a inseguimento. Chi vuole assistere alla gara deve sbrigarsi a comprare quelli del percorso, che dovrebbero terminare presto. Discorso simile anche per le mass start della domenica, per cui sono rimasti soltanto i biglietti del percorso.
Ci sono ancora disponibilità all’interno dello stadio, invece, per le sprint del giovedì (femminile) e venerdì (maschile). In questo caso sono andati esauriti soltanto i posti a sedere, mentre sono presenti ancora quelli in piedi. Gli organizzatori consigliano però a tutti i tifosi di sbrigarsi, perché per la prima volta, probabilmente, non resteranno biglietti nemmeno per il percorso nelle giornate di sabato e domenica. Insomma chi decide all’ultimo momento è perduto.
Nel frattempo ad Anterselva si sta lavorando moltissimo, soprattutto dopo le nevicate degli ultimi giorni. A metà settimana dovrebbe far molto freddo e questo dovrebbe aiutare ulteriormente il lavoro degli organizzatori.
Tutto esaurito, tifosi in festa, montagne innevate, tanti campioni e gli azzurri in gran forma. Anterselva sarà il palcoscenico giusto per avvicinarsi ai Giochi Olimpici di PyeongChang.
IL PROGRAMMA
Giovedì 18 gennaio, ore 14.15: sprint femminile
Venerdì 19 gennaio, ore 14.15: sprint maschile
Sabato 20 gennaio, ore 13.15: inseguimento femminile
Sabato 20 gennaio, ore 15.00: inseguimento maschile
Domenica 21 gennaio, ore 12.30: mass start femminile
Domenica 21 gennaio, ore 14.45: mass start maschile