Anche a Campra è proseguito l’ottimo momento di Maicol Rastelli. Il fondista dell’Esercito, reduce dalle buone prestazioni del Tour de Ski, è tornato in Coppa Europa, vincendo la sprint in tecnica classica che ha aperto il weekend svizzero, davanti a Lukas Chanavat e Stefan Zelger. L’azzurro si è presentato qui per gareggiare dopo l’annullamento della sprint in classico del Tour de Ski, che doveva disputarsi a Oberstdorf.
«Sono venuto a gareggiare in Coppa Europa perché è saltata la sprint di Oberstdorf – ha affermato l’azzurro a Fondoitalia – il mio programma infatti prevedeva di gareggiare lì e tornare poi a casa, cosa che farò adesso per recuperare le fatiche degli ultimi giorni». Rastelli ha poi espresso la propria soddisfazione per la netta vittoria di oggi: «Stavo bene come negli ultimi giorni e ho fatto una bellissima gara, aiutato anche dagli ottimi sci. È girato tutto bene».
Maicol Rastelli vince in Coppa Europa: “Stavo bene e ho fatto una bellissima gara”

Ti potrebbe interessare
Salto – František Holík valuta il ritiro a 24 anni: “Mi prendo l’estate libera, poi deciderò”
František Holík, saltatore con gli sci della Repubblica Ceca, sta valutando di chiudere anticipatamente la sua
Biathlon – Wierer soddisfatta dopo la sprint di Sjusjøen: “Non sono ancora al top, ma sono contenta delle sensazioni avute. Nella serie a terra sono stata sfortunata”
Può essere soddisfatta Dorothea Wierer al termine della sprint di Sjusjøen, che ha segnato il suo ritorno in gara a
Sci di Fondo – Per Pellegrino e De Fabiani inizia la lunga trasferta nel Nord Europa
I due azzurri partono per Muonio insieme al gruppo Cramer della nazionale russa; poi le tappe di Ruka e