Mark Dorfmüller, medico della squadra tedesca di salto con gli sci, ha comunicato ufficialmente la situazione di Richard Freitag, caduto nella prima serie dell’odierna gara della Tournée.
"Il problema principale è all’anca sinistra. Abbiamo effettuato radiografie e analisi dalle quali non sono emersi infortuni traumatici. Quindi, per quanto mi riguarda, la prima diagnosi è positiva.
Tuttavia il dolore è forte, di conseguenza non possiamo ancora stabilire se sarà in grado di partecipare alla competizione di Bischofshofen. Questo verrà deciso nella giornata di domani".
Dunque il ventiseienne tedesco dovrebbe aver evitato serie conseguenze, anche se chiaramente è molto lontano dalla condizione ideale. Non resta che aspettare per capire se sarà della partita anche nell’ultima gara della Tournée.
Va da sè che Freitag, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, vede a rischio il proprio pettorale giallo. Oggi ha ceduto 99 punti in un colpo solo a Stoch, ora distante 88 lunghezze dalla vetta della graduatoria assoluta.
Nessuna seria conseguenza per Richard Freitag, ma è in dubbio per Bischofshofen
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/salto_maschile/FREITAG_CADDE.png)
Ti potrebbe interessare
Gabriela Koukalova ed i misteriosi tempi di recupero: Corea a rischio?
Il tecnico Rybar ha chiarito la situazione, che non è affatto rosea
Sci di Fondo – In Norvegia scoppia il caso Iversen: “Mi sembra di aver ricevuto una coltellata alla schiena”
Sperava di essere uno dei grandi protagonista delle Olimpiadi di Pechino, ma fino a questo momento è rimasto seduto
Mondiali Juniores: nelle staffette arrivano i successi per la Francia e la Russia, l’Italia chiude 4^ e 6^
Sono stati assegnati quest’oggi i primi titoli Juniores dei Mondiali di Otepää: nella combattuta staffetta