Mark Dorfmüller, medico della squadra tedesca di salto con gli sci, ha comunicato ufficialmente la situazione di Richard Freitag, caduto nella prima serie dell’odierna gara della Tournée.
"Il problema principale è all’anca sinistra. Abbiamo effettuato radiografie e analisi dalle quali non sono emersi infortuni traumatici. Quindi, per quanto mi riguarda, la prima diagnosi è positiva.
Tuttavia il dolore è forte, di conseguenza non possiamo ancora stabilire se sarà in grado di partecipare alla competizione di Bischofshofen. Questo verrà deciso nella giornata di domani".
Dunque il ventiseienne tedesco dovrebbe aver evitato serie conseguenze, anche se chiaramente è molto lontano dalla condizione ideale. Non resta che aspettare per capire se sarà della partita anche nell’ultima gara della Tournée.
Va da sè che Freitag, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, vede a rischio il proprio pettorale giallo. Oggi ha ceduto 99 punti in un colpo solo a Stoch, ora distante 88 lunghezze dalla vetta della graduatoria assoluta.
Nessuna seria conseguenza per Richard Freitag, ma è in dubbio per Bischofshofen

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Squadre A, B e C in raduno a Tarvisio dal 5 al 10 luglio. Il gruppo AIN di salto e combinata tra Villach e Planica
L’Italia dei trampolini si prepara a un nuovo appuntamento dell’estate di preparazione fisica in vista della nuova
Nella maestosa Planica l’ultimo atto della Coppa del Mondo di salto
Nel weekend la Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci 2017-’18 vivrà il suo epilogo nel tempio di Planica
La Valfurva celebra i suoi campioni: appuntamento a sabato 18 maggio
Sci alpinismo in primis, con il campionissimo Robert Antonioli, ma anche sci di fondo, biathlon, sci alpino, short