Le convocazioni per la tappa di Coppa del Mondo, che si svolgerà a Oberhof dal 4 al 7 gennaio, ufficializzate ieri, hanno visto la presenza, per la prima volta in stagione, anche Nicole Gontier. La valdostana dell’Esercito, che fa parte della Squadra B della nazionale italiana, tornerà a gareggiare in Coppa del Mondo per la prima volta dalla sprint di Ruhpolding dello scorso 14 gennaio, praticamente un anno fa. Un bel modo, per lei, di iniziare l’anno nuovo: «Sono molto contenta di tornare a gareggiare in Coppa del Mondo – ha affermato l’azzurra a Fondoitalia – a Oberhof cercherò di fare il mio lavoro con tranquillità, concentrarmi su quello che devo fare, senza pensare alle avversarie. Poi vedrò cosa sarò riuscita a fare e mi prenderò tutto ciò che arriverà».
Una convocazione che in molti si aspettavano dopo le buone prestazioni dell’azzurra in IBU Cup, anche se Nicole Gontier ha ammesso di non averci pensato: «A dicembre stavo bene fisicamente, però in quasi tutte le gare ho fatto qualche errore di troppo. Per questo motivo, anziché pensare a una convocazione, ho cercato soprattutto di concentrarmi per fare il massimo in ogni gara, al di là che sia di IBU Cup o Coppa del Mondo».
Il ritorno di Nicole Gontier: “Sono molto contenta per questa convocazione”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_gontier_intervista.png)
Ti potrebbe interessare
Contraddizione FIS – Agli atleti russi non è consentito di gareggiare, ma Välbe può ricandidarsi al consiglio della FIS
Giovedì 26 maggio, a Milano, si terrà il Congresso della FIS. Nell’occasione è in programma l’Assemblea
Sci di fondo – Schilpario pronta a ospitare FESA Cup e FESA Games: la lista degli italiani in gara il 24 e 25 febbraio. Evento in diretta su Fondo Italia!
Sarà un weekend di competizioni emozionanti quello che si vivrà a Schilpario, in provincia di Bergamo, un gustoso
Fondo – Francesco De Fabiani: “Per me e Pellegrino è stimolante allenarci insieme”
Il valdostano del Centro Sportivo Esercito ha fatto il punto della situazione sulla preparazione: "Un problema al