Aumenta il contingente italiano per il Tour de Ski, che inizierà il prossimo 30 dicembre a Lenzerheide, in Svizzera. Ai 10 atleti azzurri già convocati (Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Dietmar Nöckler, Mirco Bertolina, Maicol Rastelli e Giandomenico Salvadori tra gli uomini; Greta Laurent, Lucia Scardoni, Giulia Stürz ed Elisa Brocard tra le donne) si è aggiunta anche Gaia Vuerich.
La fondista del CS Carabinieri si è guadagnata questo appuntamento, grazie alle ottime prestazioni fatte negli ultimi due giorni. Nella Ski Sprint Primiero Energia è stata protagonista di una grande rimonta nell’ultima frazione, mentre nel Campionato Italiano di Feltre si è imposta vincendo il titolo. Per lei sarà il ritorno in Coppa del Mondo dalla sprint di Drammen dello scorso marzo.
Saranno undici gli azzurri al Tour de Ski: chiamata anche Gaia Vuerich
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_Vuerich-arrivo__foto_becchis_.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Sono arrivata vicinissima alla finale e ciò mi fa ben sperare”
Una volta può essere una sorpresa, due un bel segnale, tre una conferma. A Davos Nicole Monsorno ha dato una
Biathlon – Fabien Claude dopo il WTC, già a Oberhof: “Non volevo tornare per soli due giorni, in macchina non c’è il rischio di perdere i fucili”
Lo scorso venerdì pomeriggio, il giorno dopo uno splendido successo durante il World Team Challenge a
Sci di fondo – Olimpiadi Giovanili Gangwon 2024: i sei convocati dell’Italia e il programma delle gare
Il CONI ha ufficializzato i sei convocati dello sci di fondo per le Olimpiadi Giovanili di Gangwon. I sei