Nella giornata di sabato 23 dicembre la federazione norvegese di sci ha comunicato che Ragnhild Haga non prenderà parte al Tour de Ski, come inizialmente pianificato.
La ventiseienne dell’Akershus era stata inizialmente inserita nel novero delle convocate per la prova a tappe. Tuttavia oggi ha deciso di rinunciare all’appuntamento per privilegiare gli allenamenti in vista dei Giochi olimpici di PyeongChang.
Haga, che sta vivendo la miglior stagione della sua carriera come testimoniato dal quinto posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, verrà sostituita dalla venticinquenne Anne Kjersti Kalvå.
Sempre in tema di Norvegia, giunge notizia che Martin Johnsrud Sundby non è al meglio della forma. Il trentatreenne si è recentemente sottoposto a una serie di esami che hanno evidenziato una leggera infiammazione delle vie respiratorie.
Per questa ragione gli è stato sconsigliato di effettuare sforzi a temperature troppo rigide. Di conseguenza al momento la sua presenza al Tour de Ski è incerta. Nel caso dovesse rinunciare il suo sostituto sarà Petter Northug.
Ragnhild Haga rinuncia al Tour de Ski, per il quale Martin Sundby è a rischio
Ti potrebbe interessare
Pellegrino: “Anche oggi ho fatto il massimo ma ha vinto il più forte”
L'azzurro dopo il secondo posto nella sprint di Falun: "Spero Klaebo non migliori ancora nei prossimi anni
Fondo – A Dobbiaco nell’individuale in tecnica libera assegnati i primi titoli italiani assoluti
Lucia Scardoni e Giandomenico Salvadori, sono loro i nuovi campioni italiani 2022, specialità Individuale in
Fondo – Le parole di Virgilio Zanetti, l’ultimo arrivato della Marcialonga
Veronese del 1946, Zanetti ha corso con quella di domenica 41 volte questa storica competizione