Goran Janus, head coach della squadra slovena di salto, ha annunciato la formazione che prenderà parte all’imminente Tournée dei 4 trampolini.
Interessante notare come sia previsto turnover sin dalla partenza, a dimostrazione della situazione di assoluta incertezza sinora attraversata dal movimento.
I punti fermi sono sei. Si tratta di Jernej Damjan, Peter Prevc, Anze Semenic, Timi Zajc, Tilen Bartol e Ziga Jelar. Quest’ultimo viene dunque promosso in Coppa del Mondo dopo aver fatto molto bene in Continental Cup.
A Oberstdorf il settimo uomo sarà Jurij Tepes, il quale però non gareggerà a Garmisch-Partenkirchen, dove sarà invece della partita Domen Prevc.
Non sono stati presi in considerazione Robert Kranjec e Anse Lanisek, che rimarranno in Slovenia ad allenarsi. Eventualmente potrebbero entrare in gioco nelle tappe austriache, ma le scelte al riguardo verranno effettuate solo dopo gli appuntamenti tedeschi.
Di conseguenza gli sloveni impegnati nelle tappe teutoniche della 66^Vierschanzentournee saranno
DAMJAN Jernej (1983)
BARTOL Tilen (1997)
JELAR Ziga (1997)
PREVC Domen (1999) [Solo a Garmisch]
PREVC Peter (1992)
SEMENIC Anze (1993)
TEPES Jurij (1989) [Solo a Oberstdorf]
ZAJC Timi (2000)
Nel corso della storia la Slovenia ha vinto solamente due volte la Tournée. Con Primoz Peterka (1997) e Peter Prevc (2016).