Buona prestazione per Elisa Brocard, che nella 10km in tecnica libera di Dobbiaco è stata l’unica italiana a entrare in zona punti. La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha concluso in 26ª posizione, grazie a un finale di altissimo livello, se si pensa che ai 7.1 km era in 37ª piazza. Una gara diversa rispetto a quella di Davos, perché questa volta Brocard ha deciso di partire con più calma e spendere tutte le energie rimaste negli ultimi chilometri, riuscendo nel suo obiettivo di entrare in zona punti.
Per questo motivo è una Brocard soddisfatta quella che ha commentato la sua prestazione, contattata dalla redazione di Fondoitalia: «Oggi sono molto contenta per la mia gestione di gara – ha spiegato la Brocard – che è stata completamente opposta rispetto a quella Davos. Partendo più regolare e senza forzare, sono riuscita a fare un bel finale ed entrare in zona punti negli ultimi chilometri».
Dobbiaco, Elisa Brocard è soddisfatta: “Contenta per la mia gestione di gara”

Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Coppa del Mondo: Samantha Bertolina vince la sprint junior; poker svizzero nella maschile
A Bischofshofen l'azzurra si è imposta davanti alla connazionale Pasquazzo; vittoria di Peretten nella gara
Skiroll – Mondiali Val di Fiemme, è argento per le due Elisa: Sordello e Brocard seconde dietro la Russia!
Grande prestazione della coppia azzurra che ha conquistato un bellissimo secondo posto alle spalle di Grukhvina e
Biathlon – Lukas Hofer alla vigilia della mass start: “Domani sparando bene si può fare top ten. Il futuro? Lo deciderò ad aprile”
Ha ricevuto il cambio in una situazione di classifica complicata, ma Lukas Hofer è stato bravo a recuperare diverse