In Val Martello si è disputata una tappa di Alpen Cup, valida anche per la Coppa Italia. Nella sprint senior femminile la vittoria è andata alla tedesca Janina Hettich, davanti ad Annika Knoll e Stefanie Scherer. Carmen Runggaldier ha chiuso in quarta posizione, a 1’38 dalla vincitrice, con due errori al poligono.
Nella Junior si è imposta Samuela Comola, brava a concludere con uno zero. La sua precisione le ha permesso di vincere davanti alla tedesca Elizabeth Smith, che ha mancato tre bersagli al secondo poligono. Quarta piazza per l’atleta di casa, Lisa Ratschiller, a 2’22” dalla valdostana, con un errore al poligono.
Terza posizione di Beatrice Trabucchi nella gara riservata alle Giovani. La valdostana, con un errore al primo poligono, ha concluso a un minuto dalla tedesca Franziska Pfnuer, vincitrice della sprint, grazie alla precisione al tiro. Dodicesima piazza per la seconda delle italiane, Martina Zappa, dell’ASV Martell, mentre 14ª ha concluso la terza delle italiane, Francesca Viviani.
Infine tra le Aspiranti si è imposta la tedesca Selina Kastl sulle austriache Anna Gandler e Lara Wagner. Migliore delle italiane l’altoatesina Linda Zingerle (ASV Antholzertal), che ha concluso al quarto posto a 29” dalla vincitrice, con due errori al secondo poligono. Sesta al traguardo la seconda delle italiane, Hanna Auchentaller, ancora una volta davanti a Rebecca Passler, giunta ottava, mentre Gaia Brunetto è arrivata undicesima.
Per la classifica completa: clicca qui