Partiranno domenica gli azzurri dello sci alpinismo, in vista dell’esordio stagionale in Coppa del Mondo di venerdì 15 e sabato 16 dicembre con una vertical race e una sprint, che si disputeranno in Cina, nella località di Wanlong, provincia di Hebei.
Il direttore tecnico Stefano Bendetti ha chiamato tre senior uomini, che sono Robert Antonioli, Michele Boscacci e Nadir Maguet, mentre Eydallin e Lenzi non saranno presenti. L’unica donna senior sarà invece Katia Tomatis. In gara con loro ci saranno anche le espoir Giulia Compagnoni ed Alba De Silvestro, insieme agli espoir Nicolò Canclini e Davide Magnini. Questi ultimi faranno il loro esordio nella categoria dopo aver vinto tanto tra gli junior.
La stagione inizierà con la vertical di venerdì. Il via alle 9.40 cinesi, 2.40 italiane. Il sabato, invece, la sprint partirà alle 9.30 cinesi, 2.30 italiane.
Sci Alpinismo, Coppa del Mondo: otto italiani partiranno per la gara d’esordio in Cina

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Fuga di notizie in Norvegia: il manager del salto Clas Brede Bråthen apre a una parziale rottura con la Federazione norvegese di Sci.
Mancano poche settimane all’apertura della stagione di Coppa del Mondo nelle varie discipline invernali, le squadre
Fotonotizia – Ambiente molto positivo nel raduno della squadra B a Forni Avoltri
La squadra, allenata da Alex Inderst e Samantha Plafoni, terminerà domani il raduno presso il Carnia Arena
Fondo – Therese Johaug vince anche la 10 classica in Coppa di Norvegia
Secondo successo in due giorni a Lillehammer per la leader di Coppa del Mondo che batte Heidi Weng e Marie Helene