Ha fatto una bella prestazione, sfiorando la zona punti al suo esordio in Coppa del Mondo. Thierry Chenal si è comportato benissimo nella sprint di Hochfilzen, tagliando il traguardo in 45ª posizione, arrivando ad appena 5" dalla zona punti. Il valdostano è riuscito anche a meritarsi più di una inquadratura da parte della regia, vista la sua ottima prestazione.
«Sono venuto qui senza pormi alcun tipo di obiettivo legato ai risultati – ha affermato il biatleta valdostano a Fondoitalia – se non quello di riuscire a fare ciò che è nelle mie corde. Oggi sono riuscito a fare il mio e sono super felice di questo risultato».
Domani Chenal sarà impegnato nell’inseguimento, una cosa che probailmente non avrebbe immaginato alla vigilia. Il sogno del giovane Thierry continua.
La soddisfazione di Thierry Chenal: “Sono super felice per il risultato di oggi”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_chenal_17-18_sparo.png)
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Combinata Nordica, Aaron Kostner: “Faccio ogni volta dei passi avanti”
Il gardenese a Fondoitalia: "Spero di migliorare ancora nel ritmo ma sono fiducioso per la nuova stagione;
Divertente siparietto Samuelsson/Ferry sul miglior biatleta di tutti i tempi: “Non so se c’è stata una stagione migliore del 2022-23 di Johannes Bø”
Sebastian Samuelsson si è presentato alla stagione 2023-24 di Coppa del Mondo di biathlon come nettamente il più
Biathlon – Lukas Hofer fiducioso dopo aver rotto il ghiaccio alla prima stagionale: “Ora bisogna solo prendere gara per gara per rigenerare un bel feeling”
Östersund – Ieri avevamo ritrovato sul campo di gara un Lukas Hofer al settimo cielo, che riassaporava l’atmosfera