È notizia di poche ore fa il forfait che ha dato Michael Hayboeck in vista delle gare che si terranno nel week-end a Titisee-Neustadt. La scelta è stata presa insieme allo staff tecnico guidato da Heinz Kuttin ed è stato deciso di mandare l’atleta dell’Alta Austria ad allenarsi a Lillehammer per trovare la migliore quadratura tecnica.
Le difficoltà riscontrate nelle prime gare stagionali sono state dovute anche ad un infortunio alla caviglia sinistra che Hayboeck ha patito a metà ottobre in un training camp a Cipro. L’austriaco è tornato poi sul trampolino appena una settimana prima dell’opening di Wisla nella speranza che salto dopo salto, gara dopo gara, il ragazzo potesse ritrovare il ritmo giusto e la quadratura tecnica appropriata, ma così non è stato.
Quindi questo stop pare la scelta giusta, poiché i grandi eventi stagionali sono ancora tutto sommato lontani nel tempo, dunque la speranza è quella di rivedere al top Hayboeck già nella prossima Tournee dei Quattro trampolini che avrà il via a fine mese.
Gli austriaci per Titisee-Neustadt saranno solamente 6 a fronte di 7 pettorali a disposizione: lo staff tecnico Rot-Weiß-Rot ha riconfermato dalle scorse settimane Stefan Kraft, Manuel Fettner, Manuel Poppinger, Daniel Huber e Clemens Aigner; inoltre farà il suo esordio stagionale Gregor Schlierenzauer, a sua volta al rientro da un infortunio.
Forfait di Michael Hayboeck per la Coppa del Mondo di Titisee-Neustadt
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Il Direttore Esecutivo finlandese Hämäläinen: ”In Finlandia dobbiamo ritrovare l’antica cultura che avevamo per lo sci nordico”
Fondoitalia.it ha intervistato il Direttore Esecutivo della Federazione Finlandese per le discipline nordiche, Ismo
Biathlon – Johannes Bø lascia Östersund pieno di interrogativi: “La gente si fa domande ma me le faccio anche io, sicuramente mi aspettavo un inizio migliore”
ÖSTERSUND – Nessuno probabilmente avrebbe scommesso un inizio di stagione di questo genere per il biathlon
Sci di fondo – Anne Kjersti Kalvå non nasconde di puntare alla generale: “L’impresa di Tiril mi ispira. Servirà darci dentro con le sprint”
Anne Kjersti Kalvå è letteralmente "esplosa" nella passata stagione, portandosi a casa la prima