Giuseppe Montello ci prova. Il biatleta friulano, assente nella prima tappa di Coppa del Mondo a Oestersund, a causa di un problema fisico accusato a due settimane dall’inizio della stagione, partirà per Hochfilzen con la squadra. Montello si sta allenando da alcuni giorni e si unirà quindi ai compagni. Non è ancora chiaro, però, se gareggerà in tutte le gare in programma o se Curtaz lo preserverà in vista della staffetta di domenica, lasciandolo ancora fuori nella sprint di venerdì e l’inseguimento di sabato. Non essendo ancora al cento per cento l’atleta friulano, infatti, l’allenatore responsable della nazionale italiana ha deciso di chiamare anche il valdostano Thierry Chenal, che potrebbe quindi esordire in Coppa del Mondo.
Tutto come previsto, invece, per quanto riguarda gli altri convocati: saranno Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Alexia Runggaldier, Dominik Windisch, Lukas Hofer e Thomas Bormolini.
Giuseppe Montello ci prova e parte per Hochfilzen, dove Curtaz si porta anche Chenal
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_montello_17-18.png)
Ti potrebbe interessare
Fondo – Torna il Pinocchio Sugli Sci di Fondo: il 1 e 2 febbraio 2020 al Centro Fondo Lama Mocogno
Quinta edizione della manifestazione dedicata agli atleti che vanno dagli Under 8 fino agli Under 16
Biathlon – Il Punto di Pietro Dutto sulla Coppa del Mondo maschile: “Fourcade ha preso la decisione giusta; anche senza di lui i francesi daranno battaglia a Johannes Bø”
Ultima puntata con la rubrica dell'ex azzurro del biathlon: "Fourcade mancherà soprattutto dal punto di vista
Granfondo – Incredibile ma vero, Gjerdalen è ancora in attesa di una squadra
A 37 anni, nonostante il secondo posto nella classifica del Visma Ski Classics, il campione norvegese si è trovato