Ad una decina di giorni di distanza dalla cancellazione dei loro risultati di Sochi e dalla squalifica a vita dai Giochi Olimpici, Alexander Legkov, Evgeniy Belov, Maxim Vylegzhanin, Alexey Petukhov, Julia Ivanova ed Evgenia Shapovalova sono stati sospesi anche dalla FIS.
I sei, accusati di doping in seguito al rapporto McLaren, fino a ieri erano liberi di gareggiare in competizioni internazionali gestite dalla FIS. Peraltro Belov, Vylegzhanin e Shapovalova hanno partecipato lo scorso weekend al Ruka Triple di Kuusamo, ottenendo rispettivamente il dodicesimo, il ventesimo ed il cinquantaquattresimo posto finale.
Non è ancora chiaro se, oltre ad essere privati delle medaglie Olimpiche, i loro risultati ottenuti da Sochi in poi verranno cancellati.
Naturalmente la federazione russa ha già annunciato ricorso al Tribunale Arbitrario dello Sport, in quanto tutti e sei non sono mai stati ufficialmente risultati positivi ad un controllo antidoping. La vicenda è dunque ben lungi dal potersi dire conclusa.
Anche la FIS sospende i sei fondisti russi
Ti potrebbe interessare
La “pazza idea” del race director Pertile: il salto con gli sci a Rio e Dubai
Quello degli sport invernali è tra i settori più colpiti dai cambiamenti climatici. Non c’è solo il caldo
Maren Lundby conquista la decima vittoria in Coppa del Mondo a Zao
La norvegese ha raggiunto la pietra miliare per poche elette delle 10 vittorie nel massimo circuito nell’ancor
Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026: bandiere ufficiali esposte nel capoluogo lombardo, ecco dove
Le bandiere delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 sono esposte a Palazzo Marino, sede del