Tra loro, sulle pagine di Dagbladet, trovano ampio spazio le parole di Federico Pellegrino. "Sono contento di aver vinto la Sprint dei Campionati Mondiali di Lahti", dice il campione valdostano, "non so se avrò ancora altre opportunità nella mia carriera di battere Klæbo". "E’ un talento unico", continua Pellegrino, "ed è così forte che potrebbe fare del male allo Sci di Fondo". Il rischio è che lo strapotere del ventunenne di Trondheim "elimini ogni incertezza. E’ pazzesco pensare per quanti anni possa dominare".
E’ un timore che è condiviso dal finlandese Sami Jauhojärvi che ha terminato la carriera in estate: "E’ praticamente impossibile batterlo nelle Sprint e non sembra mai andare al 100%. Sembra andare così facile in salita. Può distruggere tutta la suspence nelle prove Sprint maschili".
Ritornando a Federico Pellegrino, il valdostano rivela di aver iniziato a seguire con attenzione la crescita di Klæbo dal momento in cui si impose ai Campionati Mondiali Junior un paio di stagioni fa. "E’ diventato il più veloce al mondo prima di quanto pensassi, ma da tempo mi sono messo a studiare i video delle sue gare".
Pellegrino: “Per fortuna ho vinto a Lahti, Klæbo può dominare per anni”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La start list della sprint femminile: Vittozzi in giallo con il 14, Wierer ha il 30
Sarà Hanna Öberg ad aprire la sprint femminile, in programma venerdì alle 14:45. L’atleta di casa partirà
Sci di Fondo – La gioia di Nepryaeva: “A seicento metri dalla fine ho capito che avrei vinto il Tour de Ski”
Al sedicesimo tentativo è arrivata la prima vittoria di una russa nella classifica finale del Tour de Ski. Un
Sci Nordico – Il programma ufficiale del Ruka Nordic del 28 novembre – 1 dicembre: ecco gli orari delle gare
Come ogni stagione, il Ruka Nordic rappresenta un momento molto atteso dagli appassionati di sci nordico, un mini