Subito mille emozioni nel giorno in cui si è riaperta la Coppa del Mondo di biathlon. A Oestersund, come accadde lo scorso anno, la staffetta mista dell’Italia è salita sul podio, conquistando uno splendido secondo posto, dopo aver sfiorato anche la vittoria.
Splendida protagonista, schierata come lancio, è stata Lisa Vittozzi, che ha impressionato soprattutto al poligono, sia per la precisione sia per il tempo di rilascio dei colpi, che è stato di altissimo livello. La friulana, ancora alla ricerca della forma migliore sugli sci, come normale che sia in questa fase della stagione, ha manifestato, contattata da Fondoitalia, tutta la sua soddisfazione per il risultato conseguito in terra svedese.
«È stata una bellissima gara dall’inizio alla fine – ha esordito la sappadina – siamo stati grandi protagonisti e per un pelo non è arrivata addirittura la vittoria. Personalmente sono contenta della gara che ho fatto, nonostante la condizione atletica, in questo avvio di stagione, non sia ancora delle migliori. Sono però sicura che arriverà, perché c’è ancora molto tempo, la stagione è lunga. Sono soddisfatta, in particolare, del mio tiro, perché sono andata alla grande al poligono. Insomma, posso dirmi felice in generale di quanto ho fatto, consapevole che ci sono grandi margini di miglioramento».
Lisa Vittozzi felice dopo la staffetta mista: “Al poligono sono andata alla grande”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Italia e Michael Hellweger ottimi nella qualificazione della sprint di Canmore, grandi aspettative per la fase finale
Inizia la seconda giornata di gara per il settore maschile sulle nevi di Canmore. La località canadese ospita
Sci di fondo – Mondiali Junior, Alvar Myhlback mostra i muscoli e vince l’oro nella 10km. Gabriele Matli, miglior azzurro, 10°
L’ultimo titolo da assegnare nello sci di fondo a livello individuale, nella rassegna iridata junior di Planica per
Sci di Fondo – Si chiudono i Mondiali di Lygna: le start list di sprint juniores e staffetta mista under 23
A Lygna si chiude il Mondiale Juniores e Under 23. In programma la sprint a skating juniores e la staffetta mista