La Herb Brooks Arena di Lake Placid sta ospitando Skate America, ultima tappa di qualificazione del Grand Prix di pattinaggio di figura.
Nella prima giornata si è disputato il programma corto delle coppie di artistico cui ha fatto seguito il primo atto della gara maschile.
Nell’occasione, ben quattro coppie si sono spinte oltre i 70 punti, fatto mai avvenuto in una tappa di qualificazione del Grand Prix. Il successo di giornata è andato ai canadesi Duhamel/Radford (75.37), che hanno avuto ragione dei cinesi Yu/Zhang (73.67) e dei tedeschi Savchenko/Massot (72.55).
In campo maschile, Nathan Chen ha ritoccato il primato nordamericano del programma corto salendo in quarta posizione nella graduatoria stagionale, nonché all-time. L’attuale leader del movimento statunitense ha preceduto il connazionale Adam Rippon, anche lui capace di migliorare il primato personale. In terza posizione, si è attestato il veterano russo Sergei Voronov. L’atteso cinese Boyang Jin, alle prese con problemi fisici, si è dovuto accontentare della sesta posizione, ma resta ancora in corsa per ottenere quel quarto posto che gli garantirebbe l’accesso in finale.
Skate America – Photogallery della prima giornata
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ma quali fondisti falliti: Samuelsson e Fillon Maillet, che risposte a Poromaa
La provocazione di William Poromaa ai biatleti non poteva che raccogliere risposte denigratorie e altrettanto
Biathlon – Altro addio alla Russia, la giovane Zhurauskaite sceglie la Lituania; l’ex allenatore: “Lì avrà minor competizione interna”
Proseguono i cambi di nazionalità nel biathlon. Ancora una volta ad essere coinvolta è la Russia, che vede una sua
Sci di fondo – Emma Ribom costretta a lasciare il raduno della nazionale a Livigno: “È davvero triste. Ho passato alcune settimane difficili ultimamente”
Da un paio di settimane gran parte della nazionale svedese di sci di fondo è impegnata in un ritiro ad alta quota a