La Herb Brooks Arena di Lake Placid sta ospitando Skate America, ultima tappa di qualificazione del Grand Prix di pattinaggio di figura.
Nella prima giornata si è disputato il programma corto delle coppie di artistico cui ha fatto seguito il primo atto della gara maschile.
Nell’occasione, ben quattro coppie si sono spinte oltre i 70 punti, fatto mai avvenuto in una tappa di qualificazione del Grand Prix. Il successo di giornata è andato ai canadesi Duhamel/Radford (75.37), che hanno avuto ragione dei cinesi Yu/Zhang (73.67) e dei tedeschi Savchenko/Massot (72.55).
In campo maschile, Nathan Chen ha ritoccato il primato nordamericano del programma corto salendo in quarta posizione nella graduatoria stagionale, nonché all-time. L’attuale leader del movimento statunitense ha preceduto il connazionale Adam Rippon, anche lui capace di migliorare il primato personale. In terza posizione, si è attestato il veterano russo Sergei Voronov. L’atteso cinese Boyang Jin, alle prese con problemi fisici, si è dovuto accontentare della sesta posizione, ma resta ancora in corsa per ottenere quel quarto posto che gli garantirebbe l’accesso in finale.
Skate America – Photogallery della prima giornata
Ti potrebbe interessare
Fondo – A Lillehammer la Norvegia si presenterà con uno squadrone di 30 atleti
Klaebo con il dente avvelenato, Iversen con voglia di conferme, Johaug per vincere ancora, Falla per far sua la
Combinata Nordica – Quattro azzurrini convocati per un rarduno a Villach
Prosegue la preparazione della nazionale giovanile di combinata nordica. La Squadra C azzurra, allenata
Sci Nordico e Biathlon: rivivi tutte le gare del weekend con gli articoli di Fondoitalia
Vi riproponiamo tutte le cronache delle gare apparse su Fondoitalia da giovedì a domenica