Nella giornata di domenica 26 novembre la Coppa del Mondo di biathlon prenderà ufficialmente il via con le gare miste di Östersund. Alle 14.15 andrà in scena la competizione a coppie, mentre alle 17.10 si disputerà la staffetta.
Purtroppo la scelta dell’Ibu di posizionare ambedue le prove nella stessa giornata ha come ovvia conseguenza quella di depauperare la qualità media del campo partenti, con le nazioni decise a puntare su una gara piuttosto che su un’altra.
Cliccando sul nome della gara è possibile reperire le start list
SINGLE MIXED (GARA A COPPIE)
STAFFETTA MISTA
ANALISI
Per quanto riguarda l’Italia è evidente la volontà di puntare sulla staffetta, politica peraltro seguita anche nella passata stagione, dove vengono schierati i 2 uomini e le 2 donne più competitive del movimento.
La medesima strategia verrà seguita anche dalla Russia, dalla Repubblica Ceca e verosimilmente dalla Norvegia, che però non schiera domani tutti i propri big. Al contrario Austria e Francia puntano forte sulla prova a coppie.
Germania e Ucraina hanno invece optato per diluire le proprie risorse. D’altronde c’è chi può permetterselo e chi no, altra pecca della concomitanza delle due gare nella stessa giornata.
Ambedue le prove saranno trasmesse in diretta televisiva da Eurosport.
Östersund, start list gare miste. L’Italia punta forte sulla staffetta

Ti potrebbe interessare
Ecco le prime reazioni dalla Russia, dopo l’esclusione dalle competizioni FIS per la stagione 2022/23
Dalla Russia arrivano le prime reazioni, dopo la decisione della FIS di non riammettere gli atleti russi e
Biathlon – Paulina Fialkova torna nella prossima stagione! Lavorerà con il suo ex allenatore: l’obiettivo principale è Milano-Cortina 2026
Paulina Batovska Fialkova tornerà al biathlon nella prossima stagione. Lo ha annunciato la stessa atleta slovacca,
Sci di Fondo – Il calendario dell’OPA Cup e degli OPA Games 2022/23
Prende forma il calendario della prossima OPA Cup di sci di fondo, che partirà il 2 dicembre da Pragelato e si