Home > Notizie
Sci di fondo

Stefan Zelger vola a Lillehammer: “Sono contento, gareggerò in Coppa del Mondo nella patria del fondo”

Dopo la bella prestazione nei test di Davos, dove è stato davanti ad atleti di Coppa del Mondo, Stefan Zelger si è confermato staccando il pass per la partecipazione alla sprint di Coppa del Mondo, che si disputerà a Lillehammer nel prossimo weekend. Il giovane altoatesino è riuscito, infatti, a vincere la sprint di qualificazione maschile organizzata dallo staff tecnico a Livigno.
«Sono molto soddisfatto per questa qualificazione – ha affermato l’atleta dell’Esercito a Fondoitalia – perché avrò la possibilità di gareggiare in Coppa del Mondo in Norvegia, centro nevralgico del nostro sport. Sarà una bella esperienza, anche se molto dura, perché ci saranno tanti atleti scandinavi. Per me è un importante punto di partenza, sono molto contento».  

Un bel momento per Stefan Zelger, che, dopo le bella prestazione di Davos, ha anche ricevuto i complimenti di Chenetti. «Leggere i complimenti dell’allenatore della nazionale – ha ammesso Stefanmi ha dato ancora maggiori motivazioni. Sto bene, mi sento in forma e spero di tirar fuori una bella prestazione anche in Coppa del Mondo. Devo ammettere che dopo la bella prova di Davos, sentivo un po’ di pressione per questa qualificazione di Livigno, ero più agitato del solito, perché avevo alte aspettative, ma c’era una concorrenza molto agguerrita. Per fortuna è andata bene, ce l’ho fatta. Ora mi metterò nuovamente alla prova in Coppa del Mondo, dopo l’esordio di Dobbiaco dello scorso anno. Entrare già a inizio stagione è importante, ma dovrò sempre dare il massimo, perché ogni gara per me vale come una qualificazione».  

Anche perché alle Olimpiadi di PyeongChang si disputerà una sprint in classico. «Sarebbe un sogno, ma è troppo presto per parlarne – ha spiegato Zelgerpenso soltanto alla Coppa del Mondo. Vedremo come andranno queste gare, poi quelle successive e così via. Dovrò sempre riconfermarmi».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image