La Corte d’Appello di Bolzano ha confermato in toto le sentenze emesse in primo grado in merito al processo a carico di Gottlieb Taschler, del figlio Daniel e del medico Michele Ferrari, dove tutti e tre gli imputati erano stati giudicati colpevoli.
Dunque confermata la condanna a 1 anno di reclusione a Gottlieb Taschler per concorso nel reato di assunzione di sostanze dopanti. L’ex presidente del comitato organizzatore della tappa di Anterselva è stato peraltro interdetto a vita dal ricoprire qualsiasi carica sportiva in ambito Fisi o Coni.
Per Daniel Taschler sono stati confermati 9 mesi di reclusione per assunzione di sostanze dopanti.
Per il medico Michele Ferrari confermata la condanna a 1 anno e 6 mesi per somministrazione di sostanze dopanti.
Per i Taschler le sentenze penali vanno ad aggiungersi a quelle già emesse sul piano sportivo dal Coni.
ll comitato olimpico italiano aveva inibito Gottlieb per 2 anni per "aver fornito assistenza, incoraggiamento e aiuto, istigato dissimulato o assicurato ogni altro tipo di complicità intenzionale in riferimento a una qualsiasi violazione o tentata violazione delle NSA". Il figlio Daniel invece è stato squalificato 2 anni per "Uso o tentato uso di una sostanza vietata o di un metodo proibito".
Doping. Confermate anche in appello le condanne a Gottlieb Taschler, Daniel Taschler e Michele Ferrari

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Røiseland domina anche la seconda giornata di test; sua la mass start, mentre Eckhoff fatica al tiro
La vincitrice di sette medaglie al Mondiale di Antholz si è imposta anche nella mass start, mettendosi alle spalle
Il Summer Grand Prix torna a Zakopane dopo 8 anni [Presentazione]
Nella weekend il Summer Grand Prix maschile di salto con gli sci affronterà la sua seconda tappa polacca. Un
Sport Invernali – Due fondisti, un biatleta e una saltatrice entrano nelle Fiamme Gialle
È arrivato l'arruolamento nella Guardia di Finanza per Francesca Franchi, Simone Mocellini, Tommaso Giacomel e Lara