La Russia ha annunciato ufficialmente le proprie convocazioni per l’opening di Coppa del Mondo di Östersund. Sia in campo maschile che in campo femminile è stato selezionato un numero di atleti superiore a quello dei posti a disposizione, sintomo della volontà di effettuare turnover.
Nessuna grossa sorpresa nelle scelte, effettuate all’interno dei sedici componenti delle “Squadre nazionali” decise nella scorsa primavera. Guardando ai componenti di questo gruppo fra gli uomini l’escluso è Yuri Shopin, mentre tra le donne non sono state selezionate Irina Starykh e Irina Uslugina.
Dunque la notizia principale è il ritorno in Coppa del Mondo di Ekaterina Yurlova, assente dal massimo circuito dal marzo 2016, ovvero da prima della sua gravidanza. Si da’ inoltre fiducia a Svetlana Mironova. Nel settore maschile gareggeranno i soliti noti.
UOMINI
BABIKOV Anton (1991)
ELISEEV Matveey (1993)
GARANICHEV Evgeniy (1988)
LOGINOV Alexander (1992)
SHIPULIN Anton (1987)
TSVETKOV Maxim (1992)
VOLKOV Alexey (1988)
DONNE
AKIMOVA Tatiana (1990)
MIRONOVA Svetlana (1994)
PODCHUFAROVA Olga (1992)
SLIVKO Victoria (1994)
VIROLAYNEN Darya (1989)
YURLOVA Ekaterina (1985)
La Russia per Östersund. Torna in Coppa del Mondo Ekaterina Yurlova

Ti potrebbe interessare
Fondo – A Lavazè test sugli skiroll per il gruppo Milano-Cortina di Paredi insieme ai comitati Alpi Centrali e Trentino
Prova di 10km per le ragazze e 15km per i maschi; migliori tempi per Emilie Jeantet e Giovanni Ticcò; ottima
Tarvisio ospita le nazionali di salto azzurre femminile e maschile
Le ragazze resteranno nella località friulana, mentre gli uomini varcheranno il confine per alcuni allenamenti in
BIATHLON AI RAGGI X: Puntata 2 (settore maschile)
Fourcade si mette alle spalle le difficoltà di Pokljuka, Johannes Bø vince la sprint ma sbaglia troppo