Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Montello non è al meglio e salta il raduno di Sjusjoen, ma non perde il buonumore: “Sono fiducioso per la stagione”

La nazionale azzurra di biathlon è a Sjusjoen, in Norvegia, per preparare l’esordio in Coppa del Mondo a Oestersund, previsto per il prossimo 26 novembre con una staffetta mista e una single mixed relay. Sono sette gli atleti presenti: Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Lukas Hofer, Federica Sanfilippo, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Alexia Runggaldier.

Assente, invece, Giuseppe Montello. L’atleta friulano è rimasto in Italia, dopo alcune difficoltà a livello fisico accusate nel precedente raduno, svoltosi sempre a Sjusjoen, che non gli hanno permesso di allenarsi al meglio. L’obiettivo è comprendere al meglio la causa di questi problemi e recuperare il prima possibile. Montello, che nel corso dell’estate aveva fatto grandi passi avanti ed era in ottima forma, punta a recuperare in tempo per giovedì 30 novembre, quando a Oestersund è in programma l’individuale. Una situazione, la sua che sarà monitorata quotidianamente, attraverso diversi test ai quali si sta sopponendo.

Nonostante le difficoltà, contattato telefonicamente da Fondoitalia, Montello non ha perso il buonumore e guarda con fiducia alla stagione: «Sono molto positivo per la stagione, perché ho svolto un’ottima preparazione estiva, ho visto tanti miglioramenti e sono convinto che, appena passerà questo momento di difficoltà, riuscirò a sfruttare tutto l’ottimo lavoro fatto in questi mesi. Almeno spero (ride, ndr). Certo non è il momento migliore per avere problemi fisici, visto che manca una settimana all’inizio della stagione, ma sarebbe stato molto peggio se li avessi avuti in estate, quando si svolge la fase più importante della preparazione»

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image