Home > Notizie
Sci di fondo

A Gällivare un assaggio di Coppa del Mondo da venerdì a domenica

A una settimana dalle prove di apertura di Coppa del Mondo con il Ruka Triple, il gotha del fondo, soprattutto a livello maschile, si ritrova a Gällivare per accendere le polveri in vista del lungo cammino verso le Olimpiadi di Pyoengchang.
Sarà la festa della squadra svedese all’esordio al gran completo con Halfvarsson, Hellner, Richardsson, Burman e Petterson ma gli avversari sono di alto lignaggio. Tutti i russi saranno presenti al via: Sergey Ustiugov con i suoi giovani luogotenenti, il ventenne Alexander Bolshunov e il ventunenne Alexey Chervotkin. In assenza di provvedimenti per le gare sotto l’egida della FIS, la cui decisione dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, si allineeranno alla partenza anche Alexander Legkov, Evgenyi Belov, Maxim Vylegzhalin e Petukhov. A completare la starting list (qui per la versione ufficiale completa della 10 km di venerdì) la squadra canadese e lo svizzero Dario Cologna che già a Davos ha dimostrato una buona condizione.
In campo femminile la premiere di Gällivare sarà illuminata dalla presenza di Charlotte Kalla che affronterà le russe Tchekaleva, Nepryaeva, Belorukova e Sedova e la statunitense Kikkan Randall (starting list 5 km di venerdì).
Il Programma Completo

Venerdì 17 novembre
– 5 km tecnica libera femminile
– 10 km tecnica libera maschile
Sabato 18 novembre
– 10 km tecnica classica femminile
– 15 km tecnica classica maschile
Domenica 19 novembre
– Sprint tecnica classica femminile
– Sprint tecnica classica maschile

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image