Non c’è pace per Kenneth Gangnes. La federazione norvegese di sci ha comunicato quest’oggi che nella giornata di giovedì 9 novembre che il ventottenne dell’Oppland ha subito l’ennesimo infortunio ai legamenti crociati del ginocchio.
L’incidente è avvenuto durante una sessione di allenamento sul Midtstuebakken, il trampolino piccolo di Oslo, già innevato da diversi giorni. “C’è stato un problema durante la fase di volo, la pressione è calata all’improvviso sotto uno sci e ho perso il controllo. Appena sono atterrato ho capito che qualcosa nel ginocchio non andava per il verso giusto”.
La risonanza magnetica ha rivelato una lesione al legamento crociato. Si tratta del ginocchio sinistro, quello già offeso a Stams nel giugno 2016. In generale è la quarta volta che Gangnes deve fare i conti con la rottura dei crociati. In precedenza per due volte aveva subito l’analogo infortunio sull’articolazione destra.
La stagione 2017-’18 di fatto è persa, così come la possibilità di partecipare ai Giochi olimpici di PyeongChang. Dopo l’ennesima tappa di questo calvario sportivo, Kenneth è a terra: “All’inizio ero completamente vuoto, poi ho ricominciato a ragionare. Verrò operato e sono felice che i miei compagni di squadra mi supportino. Non c’è molto altro da dire”.
Parole di solidarietà sono arrivate anche dall’head coach del team Alexander Stöckl, che però dovrà fare a meno di una delle proprie punte. Si spera non per sempre.
Ennesimo grave infortunio per Kenneth Gangnes. Addio Giochi olimpici
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ai Campionati Tedeschi Roman Rees vince il titolo nell’inseguimento. Giacomel primo straniero e 6° assoluto
E’ Roman Rees a chiudere in bellezza il weekend dei campionati tedeschi di Oberhof.Sin dalle prime battute è
Sci di fondo – Ribom torna regolarmente sugli skiroll dopo oltre due mesi: “L’estate non è andata come avrei voluto”
La nazionale svedese di sci di fondo ha da poco lasciato la Val di Fiemme, dove nelle ultime due settimane si è
Sci Alpinismo – Coppa del Mondo femminile: doppietta svizzera nella vertical di Berchtesgaden, terza De Silvestro
Kreuzer si è imposta sulla connazionale Fatton; terza piazza per l'azzurra, di poco davanti alla compagna di