Ormai si è perso il conto delle operazioni alle ginocchia a cui nel corso degli anni si è dovuta sottoporre Daniela Iraschko-Stolz. Nei giorni scorsi nella lista della veterana austriaca si è aggiunto l’ennesimo intervento, il secondo del 2017.
L’ormai trentaquattrenne stiriana è stata operata in artroscopia nella giornata di lunedì per correggere un danno alla cartilagine del ginocchio destro. Per questa ragione non potrà allenarsi a pieno regime per almeno 5 settimane.
Ciò significa che la vicecampionessa olimpica in carica dovrà obbligatoriamente rinunciare alla tappa inaugurale della Coppa del Mondo di Lillehammer, prevista dal 30 novembre al 3 dicembre. Resta da capire se sarà per lei possibile essere al via delle gare di Hinterzarten (15-17 dicembre), o se dovrà aspettare il 2018 per tornare alle competizioni.
Di sicuro Iraschko-Stolz ha dichiarato che l’intervento era ormai indispensabile, poiché i dolori erano continui e le impedivano di lavorare al meglio da tempi. Dunque partenza a handicap per la grande veterana del circuito femminile in quella che con ogni probabilità sarà la sua ultima stagione olimpica.
Daniela Iraschko-Stolz operata al ginocchio, non sarà al via nell’opening stagionale
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Campionati Italiani/Coppa Italia Rode: tutti i risultati della tappa del Lago di Tesero
Dopo il Tour de Ski, riprende anche la Coppa Italia Rode con la prima tappa del 2025. Sui tracciati ufficiali delle
Salto – Positivo anche Halvor Granerud. Tempesta Covid ai Mondiali di Oberstdorf?
Sperava di riscattare il 4° posto sul trampolino piccolo nei prossimi giorni, invece il leader di Coppa del Mondo
Biathlon – A marzo torna lo Skidskyttekampen: la 2ª edizione dell’evento-show pronta a riprendersi l’Olimpico di Stoccolma
Lo scorso 26 febbraio 2024 lo stadio Olimpico di Stoccolma si riempiva per accogliere la prima edizione dello