Sta concludendo la preparazione estiva in vista di una stagione invernale, nella quale vuole tornare grande protagonista. Francesco De Fabiani sta lavorando molto seriamente in vista della Coppa del Mondo 2017/18 che partirà da Ruka nell’ultimo weekend di novembre. L’abbiamo incontrato in occasione di Skipass Modena che si è concluso ieri, al quale il fondista valdostano dell’Esercito ha partecipato. Dopo aver fatto il punto della situazione sulla preparazione e gli ottimi risultati estivi, De Fabiani ha chiarito il programma di avvicinamento all’esordio stagionale e ha ammesso di voler partire subito forte a Ruka, per poi parlare dell’utilità degli skidome e dell’importanza di un centro federale come la Carnia Arena di Forni Avoltri.
VIDEO – De Fabiani a Skipass: “La stagione estiva è andata bene”

Ti potrebbe interessare
L’IBU rinvia di un anno il divieto all’utilizzo del fluoro: nel 2021/22 si potranno utilizzare i prodotti con fluorocarburi C6
L'IBU ha annunciato che dal prossimo anno sarà vietato l'utilizzo di prodotti contenenti fluorucarburi C8, ma il
Combinata Nordica – L’emozione di Gianmoena: “Sono stati quattri anni duri; sono caduta, mi sono rialzata e adesso sono finalmente qui”
PLANICA – È emozionata Veronica Gianmoena, al termine della Gundersen femminile del Mondiale di Planica, che
AZZURRO DELLA SETTIMANA (16) – Federico Pellegrino (sci di fondo)
Il riconoscimento viene assegnato all’atleta italiano delle discipline invernali che si è maggiormente distinto