Gabriela Koukalova non ha ancora risolto i propri problemi ai muscoli tibiali, e ancora non si sa quando potrà rientrare in gara.
Ieri vi abbiamo parlato del suo quasi certo forfait per la prima tappa di coppa del mondo ad Ostersund, ed oggi l’allenatore Rybar ha fatto il punto della situazione in un’intervista rilasciata al portale ceco Idnes.cz.
"Non ci sono miglioramenti sinificativi, almeno rispetto agli ultimi giorni. Può darsi che si risolva tutto da un giorno all’altro, così come possano servire tre mesi per tornare a gareggiare. Inutile oggi mettersi a parlare delle tappe di coppa del mondo, anche se posso dirvi che le possibilità di vederla a Ostersund sono molto limitate", ha detto il tecnico.
"Serve concentrarsi sul processo di riabilitazione. Purtroppo, per ora, non appena Gabriela prova ad allenarsi al 100 percento, il dolore torna a farsi sentire. Si è allenata a casa, dove ha combattuto con il dolore e pure l’influenza. Verrà in Finlandia con la squadra, cambiare aria farà bene ai suoi muscoli malandati."
Anche se la situazione non è delle migliori, relativamente all’impegno olimpico, filtra comunque ottimismo dallo staff ceco, che nutre grandi speranze di poter portare in Corea la stella di Jablonec nad Nisou.
Gabriela Koukalova ed i misteriosi tempi di recupero: Corea a rischio?
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Karoline Knotten in difficoltà a Nove Mesto: “Umidità terribile, non riesco a respirare”
La sprint di ieri è stata alquanto disastrosa per la squadra femminile norvegese: dopo l’argento della
Biathlon – Laegreid a Fondo Italia, dopo il podio nella Mass Start: ”Importante per me iniziare bene, ora posso concentrarmi sulle prossime due tappe”
Nella Mass Start di questo pomeriggio vinta dal rampante 23enne francese Eric Perrot davanti al
Fondo – Stefano Dellagiacoma verso l’esordio: “Una bella possibilità che mi aiuterà a crescere”
Parole molto mature quelle del fondista trentino a pochi giorni dall'esordio in Coppa del Mondo: "Qualsiasi