Manca ancora un po’ all´inverno vero e proprio, ma già da mesi fervono i preparativi nei Comitati Organizzatori delle Coppa del mondo altoatesine. Anche Anterselva ha sfruttato i tre giorni di „FISI on Tour“ in piazza Walther a Bolzano, per presentare la Coppa del mondo di biathlon, in programma nel gennaio 2018 ed i Campionati Mondiali, che si disputeranno nel 2020.
Il Presidente del Comitato Organizzatore, Lorenz Leitgeb, la Segretaria Generale Erika Pallhuber ed il beniamino locale Dominik Windisch hanno parlato con il moderatore Pietro Polidori dell´incredibile atmosfera, che regna nello stadio dell’Arena Alto Adige e lungo il percorso durante le gare. In esattamente dodici settimane, dal 18 al 21 gennaio 2018 i migliori biathleti lotteranno ad Anterselva per i punti di Coppa del Mondo. “La vendita dei biglietti d’ingresso procede a gonfie vele. Aspettiamo anche quest´anno 65.000 spettatori. Anche l´interesse dei media è enorme, perchè Anterselva sarà l´ultima tappa della Coppa del mondo prima dei Giochi Olimpici Invernali in Corea del Sud”, spiega Leitgeb.
I Mondiali di biathlon ad Anterselva dal 12 al 23 febbraio 2020
Il Presidente del CO ha comunicato per la prima volta anche l´esatta data dei Mondiali 2020. La rassegna iridata prenderà il via fra esattamente 840 giorni e si svolgerà dal 12 al 23 febbraio 2020. Anterselva organizza per la sesta volta, dopo le edizioni del 1975, 1976, 1983, 1995 e 2007, i Campionati del Mondo. “Ci hanno assegnato questi Campionati un anno fa. Ora naturalmente dobbiamo fare alcuni interventi nel nostro stadio. Ci aspettano due anni e mezzo di lavoro intenso, ma siamo molto contenti di poter ospitare questo evento. Diventeranno Campionati Mondiali indimenticabili”, promette Lorenz Leitgeb. Anterselva nel 2020 festeggia anche 50 anni di biathlon.