Oggi a Klingenthal è andato in scena il campionato nazionale tedesco di combinata nordica. Visto l’esito, si può capire come i due "galli nel pollaio" siano già caldi in vista della nuova stagione.
Il segmento di salto ha visto Tobias Simon dare una dimostrazione di quello che è il piatto forte della casa. Infatti il venticinquenne di Breitnau ha realizzato il miglior punteggio di giornata, superando di 4 decimi Manuel Faißt.
Si è però ben presto capito come la lotta per il titolo avrebbe riguardato i “soliti” Johannes Rydzek ed Eric Frenzel, autori rispettivamente della terza e quarta prestazione, valsa loro una posizione di partenza a 8” e 11” dal battistrada. Quinto Björn Kircheisen, il quale ha accumulato un gap di 25”, con Vinzenz Geiger sesto a 29”. Più attardato Fabian Rießle, di certo poco a suo agio su questo impianto, nono e costretto a partire a 1’05” dalla testa.
Nel segmento di fondo come prevedibile Rydzek e Frenzel hanno fatto la voce grossa, volando via i due più giovani avversari partiti davanti a loro. L’oramai ventiseienne bavarese ha fatto valere la propria proverbiale qualità sugli skiroll, allungando progressivamente sul quasi ventinovenne sassone. Dunque alfine Rydzek ha conquistato il titolo nazionale, relegando Frenzel – battuto di 27”1 – alla piazza d’onore.
A sorpresa Simon è riuscito ad attestarsi sul gradino più basso del podio. L’atleta del Baden-Württemberg è stato in grado di difendersi nel fondo, resistendo al ritorno dei giovani rampanti Geiger e Terence Weber, alfine quarto e quinto. Sesto un Faißt in grossa difficoltà sugli skiroll, con un Kircheisen piuttosto opaco settimo e un Rießle che probabilmente non si è dannato particolarmente l’anima, vista l’impossibilità di ottenere un risultato di prestigio.
KLINGENTHAL HS142/10 KM
1. RYDZEK Johannes (Baviera) 23’04”8
2. FRENZEL Eric (Sassonia) a 27”1
3. SIMON Tobias (Baden-Württemberg) a 58”4
4. GEIGER Vinzenz (Baviera) a 1’10”5
5. WEBER Terence (Sassonia) a 1’15”6
6. FAIßT Manuel (Baden-Württemberg) a 1’21”5
7. KIRCHEISEN Björn (Sassonia) 1’34”3
8. RIEßLE Fabian (Baden-Württemberg) a 1’49”1
9.WELDE David (Sassonia) a 1’51”9
10. LANGE Jakob (Baviera) a 2’58”8
È subito sfida tra Rydzek e Frenzel ai campionati tedeschi di combinata nordica
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dominik Windisch: “La mia carriera è stata caratterizzata da tanti momenti giusti e l’infinita ricerca di un’inarrivabile perfezione, fino a giungere in cima al mondo senza essere il più forte”
Dominik Windisch ha presentato la sua autobiografia lo scorso 12 ottobre, libro dal titolo “Il Momento Giusto”
Continental Cup: Klemens Muranka vince la prima gara della stagione
Bella prestazione del saltatore polacco sul trampolino di Kranj; Peter Prevc quarto, ai piedi del podio; fuori dai
Cas, presentato ricorso contro l’elezione di Eliasch come Presidente della FIS
La Corte Arbitrale dello Sport (CAS) ha registrato il ricorso presentato dalle federazioni sciistiche di Austria,