Un terzo posto nell’assoluta e un netto dominio nella gara Under 20. Il weekend di Predazzo è stato molto positivo per Lara Malsiner, autrice di ottimi salti sia sabato sia domenica, che le hanno permesso di vincere un bronzo nella gara degli Assoluti, vinta da sua sorella Manuela, e l’oro nell’Under 20 di domenica, dove ha nettamente dominato, saltando anche meglio del sabato.
«Nella gara di sabato, dopo il primo salto, ero addirittura seconda poco dietro a mia sorella – ha affermato Lara Malsiner – e questo mi ha sorpreso, perché non pensavo di poterle arrivare così vicino. Devo dire che ho fatto proprio un bel primo salto e, anche se il secondo non è stato così lungo come il primo, alla fine sono comunque arrivata terza e quindi sono abbastanza contenta per quanto ho fatto».
La giovane gardenese ha commentato poi il successo nella gara Under 20. «Domenica sono riuscita a raddoppiare i salti buoni, così ho tirato fuori entrambi i salti sul livello di quello della gara di sabato. I tifoli italiani, quindi, sono finiti entrambi alla famiglia Malsiner quest’anno».
La gardenese, comunque, è consapevole di dover anche migliorare su alcuni particolari. «Purtroppo devo un po’ arrabbiarmi per i miei atterraggi e questa sarà una delle cose che dovrà sicuramente migliorare da qui alle prima gare di Coppa del Mondo».
Lara Malsiner due volte sul podio: “Sono contenta per quanto ho fatto”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Cristina Pittin riparte dopo il terzo intervento alla caviglia: “In estate lavorerò ancora con il gruppo Milano-Cortina”
È stata una delle note positive della passata stagione, grazie ai buonissimi risultati ottenuti nel corso del
Combinata Nordica – Sette azzurri per la tappa di Lillehammer: cinque uomini e due donne; torna Pittin!
Dopo i primi punti azzurri arrivati a Ruka grazie ad Aaron Kostner, la nazionale italiana maschile di combinata
Biathlon – “Due notti con… Julia Simon”: la francese denunciata per frode protagonista di un documentario!
Tornata nelle scorse ore sui social network dopo lo scandalo che l’ha travolta, Julia Simon è protagonista