Ha vinto nettamente il titolo italiano, grazie a due ottimi salti che hanno confermato il suo ottimo momento e fanno ben sperare in vista della stagione invernale. Manuela Malsiner ha dominato i Campionati Italiani di Predazzo, salendo sul gradino più alto del podio della gara assoluta e mostrando ancora una volta di essere un’atleta in continua crescita.
Contattata dalla nostra redazione, la gardenese ha espresso la propria soddisfazione per il successo ottenuto. «Sono molto contenta dei salti che ho fatto in gara – ha affermato – ultimamente sono migliorata veramente tanto nella tecnica e penso di poter fare ancora meglio nell’atterraggio».
Tanti i motivi per sperare di far bene anche nella stagione invernale. «Se riuscissi a tenere questo livello anche in inverno – ha ammesso Manuela Malsiner – credo che potrebbe diventare davvero un’altra bella stagione».
Manuela Malsiner dopo la vittoria di Predazzo: “Sono contenta dei miei salti, ho migliorato la mia tecnica”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – L’Italia per Beitostølen: torna Dietmar Nöckler, esordio stagionale per Simone Mocellini e Martina Di Centa
Priva di Federico Pellegrino, tornato in Italia per restare al fianco di sua moglie Greta Laurent nelle ultime
Biathlon – Bjørndalen verso la conferma in Cina ma con ruolo dirigenziale; in Norvegia c’è chi lo critica
Non finisce l’avventura di Ole Einar Bjørndalen con la nazionale cinese di biathlon. Il recordman di medaglie
Sci di fondo paralimpico – La Para Nordic World Cup arriva a Dobbiaco. Gerti Taschler: “Sarà un evento bellissimo””
A cavallo tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 ha ospitato la tappa iniziale del Tour de Ski, evento clou della