Home > Notizie
Combinata , Interviste , Pianeta Italia

Alessandro Pittin non è completamente soddisfatto: “Contento a metà, perché dovevo saltare meglio”

Nonostante sia arrivata la vittoria del titolo italiano, Alessandro Pittin non è completamente soddisfatto per quanto ha fatto nella gara di oggi. L’atleta delle Fiamme Gialle, infatti, si aspettava qualcosa di più nel salto, dove sta lavorando per tornare agli altissimi livelli del passato.
«Sono contento della vittoria – ha spiegato Pittinanche se non sono troppo soddisfatto per il primo segmento di gara, speravo di saltare meglio. Insomma posso considerarmi soddisfatto soltanto a metà, perché ho fatto bene solo nel fondo. Abbiamo lavorato molto nel corso dell’estate, perché voglio tornare a saltare bene. Continueremo a lavorarci».  

L’atleta friulano si aspettava quindi di saltare meglio, dopo essersi allenato molto in estate. «In allenamento ho visto che il miglioramento c’è – ha ammesso l’azzurro – non sono però ancora soddisfatto del livello medio che ho raggiunto, non sono ancora completamente stabile. Posso però dire che le cose stanno migliorando, si stanno muovendo in positivo. Nell’ultimo raduno ho saltato sempre bene e speravo di farlo anche oggi, invece non sono riuscito a saltare come so. È stata una gara simile a quella del Gran Prix, dove ho saltato molto bene in allenamento, non lontano dai migliori, invece in gara non sono riuscito a saltare bene, anche se sempre meglio di oggi. Anche in quella occasione ho recuperato, ma dovevo saltare meglio, perché non posso affrontare ogni gara di fondo con l’obbligo di inseguire»

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image